Condizioni per periodo Pasquale

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Vedo che ho mosso le acque!
Io sono a casa mia a Pian del Vino quindi per me essere ai Forni non è un problema. Se c’è qualcuno interssato io son lì. Io ero in accordo con Michele Morosini e a questo punto mi sembra di capire che anche Alessio ed il suo amico siano della partita.
Certo il viaggio sino ai Forni è lungo ma la zona come sapete merita ed anche il meteo lì dovrebbe essere buono.
Io salirei dai Forni lungo la Val di Cedech passando dai pressi della Pizzini e poi per il classico passo della bottiglia e la spalla E, insomma la regoular route come direbbero negli states. Penso che sia saggio iniziare la gita verso le 6.30. Quindi bisogna regolarsi di conseguenza. Tenete conto che sono 1700 m di dislivello e ci vogliono senza tirarsi il collo circa 4.30/5 ore. Va be vediamo cosa salta fuori.
Io sono in linea!
Fabrizio

Posted as guest by Franz:

Ciao
la mia « libertà » è solo per sabato
pensavo ancora a un Kesch (dormendo a Madulain ven sera in tenda)
bisogna vedere le cond…
(sono col catena)

se Flash fosse in zona e volesse…o altri

altrimenti Scalino da Selva

FRANZ

Posted as guest by Francesco CAntù:

Allroa per i milanesi o lecchesi, io parto Sabato mattina verso le 3 da milano per i Forni, ho 2-3 posti liberi. Appuntamento con fabrizio ai Forni alle 6.30 per il Gran Zebrù.

Francesco

Posted as guest by Michele:

Ciao Alessio e ciao a tutti,

io per ora son d’accordo con Fabrizio per salire domani sera, quindi dovrei essere già là sabato mattina. Inoltre sabato al ritorno mi fermerò a casa mia in Valsassina per Pasqua.

Se dovesse cambiare qualche programma allora potrei salire in Valsassina domani sera e farmi trovare sabato mattina all’uscita di Bellano dell SS36.

ci sentiamo presto
ciao

Mic

Ma perchè non venite anche voi al GZ? E’ vero che siete stati in zona già sabato scorso (bello il tresero,é?) ma la gita vale la pena anche se uno lo ha già fatto.
Fabrizio

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Francesco si può anche partire un pò più tardi. Io arrivo da Como, ed un ritrovo potrebbe essere a Lecco verso le 4.00.

Alessio

Posted as guest by ForteScialp:

Ciao,
io parto sabato alle 00.15 da Piazzale Lotto per fare le Grandes Jorasses in giornata, chi vuole venire porti una siringa per l’EPO e la crema da sole.

ciao,

FS

PS
ho 45 posti liberi, faccio l’autista e vado con il mio autobus (linea 45, arancione, non potete sbagliare).

[%sig%]

Per ler Jorasses ci sono, unico problema non ho la crema da sole in compenso ho la siringa di epo.
Basta che siamo a casa per la colazione se no la moglie e le figlie mi cazziano!
Fabrizio

Posted as guest by Michele:

facciamo così:

ci si trova con calma alle 10.30 a Piazzale Lotto, colazione cappuccio&brioche, io porto una, due, tre sigrettine di quelle special e le GranGioràss ce le facciamo in mezz’ora senza neanche sudare, poi si può fare ancora due sigarette e ci facciamo il Mecchinlei e col carciofo finale saliamo sul Nanga Par-i-bal…

alle 13.00 siamo a tavola, asciutti puliti e sorridenti…ma così sorrideeeeeenti che non la smettiamo + di ridere fino a sera!!!

Ok?
chi ci stà?

michele

Posted as guest by Yura:

OSTIAAA!!! Ma che belle idee !!! A che ora hai detto che si si trova ??

Posted as guest by Massimo:

Mi avete convinto vengo anche io : però per non correre il rischio di trovare neve brutta mi carico il parapendio in spalla e poi decido se scendere in Italia o a Chamonix: magari con un buon vento da N sostenuto riesco ad atterarre nei pressi di MIlano.

Mah, saluti a tutti.

Posted as guest by mamo:

Ma da dove partite x fare le Jorasses ?
Io vengo solo se partiamo a piedi da Aosta , altrimenti non mi muovo , è una questione di principio !
;o)

ciao mamo

ps domani e sabato io andrò al Simplonpass per fare Boshorn + Bortelhor da Berisal oppure Wassenhorn in traversata dall’Ospizio a Berisal .
Se qualcuno vuole unirsi , si faccia vivo ; sono collegato sino alle 18,30 .
ciao mamo

Se non vado a S.Caterina (e se mi passa sta azzo di mezzanfluenza che mi sono beccato in questi giorni:cribbio, sarà che invecchio ma in questi ultimi anni continuo a beccarmi un malanno dietro l’altro) il Bortelhorn è tra gli altri miei obiettivi in giornata, persabato (domani non posso).

Magari ci incontriamo ? Ma tu da dove parti? Vai al rifugio o stai al passo?

Ciao.

Fabrizio Righetti scritto:

Ma perchè non venite anche voi al GZ? E’ vero che siete stati
in zona già sabato scorso (bello il tresero,é?) ma la gita vale
la pena anche se uno lo ha già fatto.
Fabrizio

mumble mumble,

ma sarà a posto con 40 cm di fresca???
in effetti esserci appena stato è un deterrente!!!

ci penso, dai!!!
F

Caro Franz viste le tue competenze in materia lo sai anche tu che un pendio come quello del GZ esposto ad E con le escursioni termiche di Aprile è verosimile si trasformi piuttosto rapidamente. Certezze non c’è né e difatti voglio seguire gli ultimi bollettini ma sono confidente.
Parentesi ho visto la discussione che si è instaurata su PM sulla dinamica delle pareti di ghiaccio, ho visto che hai illuminato la plebe, a parte gli scherzi spesso anche a chi va in montagna sfugge la differenza tra un ghiacciaio ed una parete di ghiaccio che è cosa ben diversa.
Fabrizio

Posted as guest by mamo:

Il Bortelhorn sarebbe in programma x sabato , quindi ti cascherebbe a fagiuolo .
Il programma di massima sarebbe : domani mattina io , il marantz , rusca , yura + il me amis lollo e forse danielino facciamo il Boshorn .
Poi : rusca e yura ( se non ho capito male ) tornano a casa mentre il resto della banda si ferma : o dai frati o in qualche altra pensione in zona .
Poi x sabato mattina presto presto , prima che arrivi il merdone metereologico , andiamo a fare o il Bortehorn o il Wassenhorn .
Se ci confermi che vieni anche tu optiamo x il primo , altrimenti vediamo poi sul posto .
Ti mando in mp il mio cell .
ciao mamo

Fabrizio Righetti scritto:

Caro Franz viste le tue competenze in materia lo sai anche tu
che un pendio come quello del GZ esposto ad E con le escursioni
termiche di Aprile è verosimile si trasformi piuttosto
rapidamente. Certezze non c’è né e difatti voglio seguire gli
ultimi bollettini ma sono confidente.

il problema è che non mi sembra che farà così caldo…
anche se è vero che domani il sole picchierà!!!

sicuramente un pendio così esposto è favorito rispetto ad una vallecola infognata e piatta…
azzzz…potessi andare domani!!!

Parentesi ho visto la discussione che si è instaurata su PM
sulla dinamica delle pareti di ghiaccio, ho visto che hai
illuminato la plebe, a parte gli scherzi spesso anche a chi va
in montagna sfugge la differenza tra un ghiacciaio ed una
parete di ghiaccio che è cosa ben diversa.
Fabrizio

illuminato??? esagerato!!! :wink: grazie comunque!!!

Grazie per info: decido però domani. Per l’orario nun c’e sta probblema poi in un paio d’ore a manetta dovrei farcela da casa mia.
Ti do solo un paio di info: avendo tempo per cazzeggiare oggi ho girato su siti di lingua tedesca e ho letto di gente che è stata ieri e oggi nella zona Sempione. I report sullo stato della neve non erano molto esaltanti:in prevalenza molta neve ventata (ha tirato anche li parecchio vento da N) e resti di polvere solo sulle conche a N ben riparate. Boh, speriamo di no ma questo è quello che ho letto.

Voglio vedere per bene le previsioni meteo: cavoli, continuano a cambiarle. Voi comunque non fatevi problemi. Tui mandami o cellulare sulla mia mail : Massimo.Bonacina@tin.it , se vengo ti chiamo domani (quando tu e la combriccola avrete le gambe sotto il tavolo).

Ah ma vengono anche Rusca e Yura : e bravi . Il buon Rusca si sta allenando per la Bondasca .

Mo passo e chiudo e torno in famiglia. Ciao.

Posted as guest by Francesco CAntù:

va bene alessio, alle 4 a lecco. Domani ci sentiamo per i dettagli, mi mandi il tuo cell così ti chiamo. Massimo tu ti fai trovare a lecco?

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Mandami la tua mail che te lo invio privatamente.
Però leggendo gli ultimi bolettini di stamattina mi sembrano meno ottimistici di ieri. Per la mattinata danno cielo velato con aumento della muvolosità nel pomeriggio ed a sera prime precipitazioni.
Bisognerà vedere quanto sarà velato il cielo.
Vediamo come si evolve la situazione nel corso di oggi.

Alessio