Posted as guest by Rovedatti:
Questa è l’evoluzione di meteolive:
Martedì, 5 dicembre 2006
NORD-OVEST
Tempo in peggioramento con il passare delle ore, a partire da Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta con le prime piogge.
NORD-EST
Nubi sparse, senza fenomeni degni di nota. Mite.
Mercoledì, 6 dicembre 2006
NORD-OVEST
Coperto con piogge diffuse, neve fin verso i 1600-1700m ma con limite in rapido calo sin verso i 700m. Ombra pluviometrica su Cuneese. In serata schiarite su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Ponente con ingresso del Foehn. Temperature in calo.
Questa è l’evoluzione di meteolive:
NORD-EST
Perturbato con piogge diffuse, in serata anche forti e limite delle nevicate in calo da 1700m fin sotto gli 800m, temperature in calo, ingresso della Bora. FENOMENI FORTI SULLE PREALPI VENETE.
Giovedì, 7 dicembre 2006
NORD-OVEST
Miglioramento e, grazie al Favonio, soleggiato ma piuttosto freddo, specie sui monti.
NORD-EST
Al mattino ancora coperto con le ultime nevicate sino a 800m in montagna e piovaschi al piano, tendenza a miglioramento dal pomeriggio. Freddo.
Venerdì, 8 dicembre 2006
NORD-OVEST
Cielo nuvoloso con possibili rovesci sparsi, nevosi oltre gli 800m, temperature in calo. Probabilmente asciutto su Piemonte e bassa Valle d’Aosta.
NORD-EST
Molto nuvoloso con possibili rovesci sparsi, nevosi oltre gli 800m, temperature in calo. Sull’Alto Adige fenomeni meno probabili.
Invece questa quella di meteosvizzera Locarno Monti:
Evoluzione da domenica a mercoledì
Aggiornamento 01.12.2006, 17.00
Al sud da domenica a martedì spesso nuvoloso e a intervalli deboli precipitazioni, limite delle nevicate attorno a 1500 metri. Mercoledì passaggio a tempo parzialmente soleggiato con tendenza a vento da nord. Temperatura massima attorno a 9 gradi. Al nord domenica e lunedì nuvoloso con deboli precipitazioni, nei Grigioni solo lunedì. Limite delle nevicate tra 1500 e 1700 metri, temperatura massima attorno a 10 gradi. Martedì temporaneamente abbastanza soleggiato per leggero influsso favonico, mercoledì perturbato e fresco.
Sarò pessimista ma secondo mè sarà Meteosvizzera ad avere ragione, almeno per le zone di Nord Ovest d’Italia.
Staremo a vedere, speriamo che si sbagliano, non capisco più niente riguardo questa meteo.
Ciao Giò.