Cambiamo argomento

Posted as guest by [mod] josë:

Adesso, non abbiamo il tempo, e nemmeno la voglia, di moderare questo forum.
Considerando che siamo tutti adulti e capaci di capire quale sono i limiti da non superare, si spera che l’automoderazione possa bastare.
Il testo del Maranz può anche essere divertente (o no) per chi segue regolarmente il forum… ma il forum è un luogo pubblico dove chiunque può arrivare (con google per es.) e leggere, quindi meglio evitare gli attacchi e i sottintesi contro una persona o un istituzione. Soprattutto quando loro hanno deciso di non giocare più a questo gioco.
Ci sono un po’ di voci che hanno chiesto di smetterla, mi sembra giusto ascoltarle.
Perché in realtà state diventando vuoi, gli utentiditattori! :wink:

Sul forum francese (dove ad occhio direi che i forumisti sono al meno 10 volte più di quelli sul forum italiano), a malincuore si è dovuto passare ad una moderazione attiva. Finché siamo in pochi, credo preferiamo tutti evitare di arrivare a questa soluzione.

Detto questo, personalmente non ho niente in contrario a piccole dosi di OT conviviali. Vedete voi cosa volete fare di questo forum…

Posted as guest by il Marantz:

Arrivare a moderare, in maniera attiva o no, un argomento perchè alcuni « dicono di smetterla », mi sembra l’Antitesi (con la A maiuscolla) dello spirito di un forum (per di più « VARIE »).

Qui si scambiano opinioni, in maniera, mi pare, del tutto civile, non necessariamente SOLO di sci, neve, valanghe, haute route.

Mi sembra che QUESTO sia il modo errato di usare il forum (con tutte le conseguenze del caso evidenziate da lacuni di noi).

Scusa Josè, ma io la penso così.

Nel frattemmpo penso che per un po’ mollerò il colpo (per la gioia di molti).

Saluti.

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Non sono per nulla d’accordo , caro Jose !!!

Ma che senso ha tutto quello che hai detto ???

Qualcuno ha detto basta ???
Ma chi ha detto a quei qualcuno di mettersi a leggere cose di cui non gli frega nulla ???

MA MI FACCIA IL PIACERE !!!

ciao mamo

Posted as guest by mamo:

… ’ arda che « monk » è « yura » !
ciao mamo

Posted as guest by Ken Follett:

OOOOOOh piano con le ipotesi.

Io sono io, mica mi permetto di prenderVi per il culo in modo così subdolo. Ho solo usato qualche volta dei nick alternativi inerenti all’ argomento trattato (tipo Bruno Vespa o Ken Follet), ma si capiva benissimo che erano scelte dettate dall’ argomento trattato.
E poi Mamo non è che mi sdoppio scrivendo e poi rispondendo a me stesso…ma poi perchè ti è venuto in mente che potessi essere io ???

Non mi hai mai visto, altrimenti mi sarei offeso tantissimo perchè avresti associato il nick « monk » (scimmia!!) al mio aspetto, va bè che sono piscinin brutt e cativf, ma scimmia propri no ehhh.

:o))))

Ciauzt

Posted as guest by Yura:

Ah dimenticavo Ken Follet è Yura…

Posted as guest by maurizio:

rispondo qui alla tua domanda su Google Earth.
Devi scaricare da Google il programma (gratis) e poi aprire con questo programma.
Sono immagini dal satellite Standard, non in tempo reale, e ti trovi sovrapposto il percorso/ tracciato della gita. Carino.
ciao e buone sciate!

speriamo che questa meteo assesti un pò…
Anche a S.Bernardino domenica, su pendii a Nord il pericolo era, secondo me, mega abbondante!!!

maO

Posted as guest by mamo:

[quote]Autore: Yura (—.pool8250.interbusiness.it)
Data: 26 gen 2006 19:09

Eh dai Giò un po’ di buonumore non guasta.
… omissis
Ciaooo :o))
[/quote]

[quote]
Autore: monk (—.pool8250.interbusiness.it)
Data: 30 gen 2006 22:23

Beh, intanto ho scritto questo.
…omissis
Monk[/quote]

Ehhh ??? Questa prova mi sembra schiacciante !!!
;—))
ciao mamo

Posted as guest by monk:

Allora: che Yura non è Monk è già stato detto; non sta per scimmia, ma è un omaggio a Thelonius Monk, un grande jazzista; a Marantz ho risposto mentre josè chiudeva l’argomento: mi scuso per il fuoritempo e spero di continuare a leggerlo; non so cosa sia UNA « MODERAZIONE ATTIVA », ma temo di saperlo, e non mi piace; spero che sempre più persone interessate di scialpinismo e di montagna intervenga in questo forum.

Monk

Posted as guest by Yura:

…Mamo non mi frega niente di dire se sono o non sono io. Finora quando c’ era da litigare e rispondere non mi sono mai tirato indietro. Se ci credi bene altrimenti…bene lo stesso (nel senso che non me ne frega proprio un cazzo) :oo)))

Quello che tu evidenzi penso sia un’ indirizzo di un qualche server, non so se possa essere indicativo di un’ identità. Ma tant’ è…Io sono Yura e Monk è Monk (a questo punto il trombettiere e non la scimmia: non voleva essere offensivo solo che sono un po’ ignorante in materia (e non solo in materia, anche in generale).

Ciao da Yura…

Per MaO:

Ho provato così: ho aperto il file GPX, ho copiato l’ indirizzo e poi l’ ho incollato nel menù apri di Googleearth. E’ giusto??

L’ ho già detto sono un po’ ignorante :o))) Ciao da Yura

Posted as guest by mamo:

:—0

ciao mamo

ps ‹ arda che a me non me può fregà dde meno chi sia o non sia monk e yura ( che mi sta pure simpatico ).
Sta di fatto che quelle sigle là sopra sono gli indirizzi Ip ( non chiedermi cosa voglia dire ) .
Ma a spanne : quelle sigle i[/i] sono un po › come la carta d’identità del Pc da cui scrivi .
Da ciò ne deduco che yura e monk scrivono con lo stesso pc .
°–))
:–)))

ciao mamo

Posted as guest by monk:

Bene, allora mi presento.
Mi chiamo Franco, abito a Rho, ho 46 anni, sono appassionato di montagna e musica, ma non sono Yura.

Yura, smetti di entrare nella mia magione a mia insaputa e, soprattutto, non usare il mio pc: le bollette le pago io, che sono pure ligure e a tirare fuori le palanche soffro!

Come avrete capito, da poco tempo navigo, ed ho voluto aspettare qualche mese prima di cominciare a scrivere, perciò poco so di link, url e simbolini vari, che mi riprometto di imparare.

Ciao, Monk

Posted as guest by Flash:

Autore: Yura (—.pool8250.interbusiness.it)

Autore: monk (—.pool8542.interbusiness.it)

Boooooohhhhhhhh… ma dove li vedi uguali… prima eri in astinenza da neve adesso sei in overdose da neve…

Posted as guest by mamo:

Citazione:

Autore: Yura (—.pool8250.interbusiness.it)
Data: 26 gen 2006 19:09

Eh dai Giò un po’ di buonumore non guasta.
… omissis
Ciaooo :o))

Autore: monk (—.pool8250.interbusiness.it)
Data: 30 gen 2006 22:23

Beh, intanto ho scritto questo.
…omissis
Monk

Stesso Ip !!!

ciao mamo

Posted as guest by Yura:

…zo Mamo mi hai sgamato.

Lo confesso, mi sono inventato tutto, maledizione e io che pensavo di fregarvi tutti con la storia del trombettista jazz…va beh mi arrendo :o))).

Ma guarda un po’ il caso, anche Flash fa il furbo allora, infatti si intrufola per spiarci anche dalla Francia, e ti dirò di più, è anche un moderadittatore (Josè).

Guarda gli indirizzi che seguono:

Autore: Flash (—.cust.tele2.it)
Data: 31 gen 2006 15:41

Autore: [mod] josë (—.cust.tele2.fr)
Data: 30 gen 2006 22:16

…che strano. Io ci capisco poco, ma la storia degli IP dovrebbe essere giusta, il problema forse sta nei tre trattini che precedono il resto dell’ indirizzo. E poi come fa notare Flash il mio (non chiedermi perchè) ogni tanto cambia (intendo quello di casa, perchè questo della ditta è diverso anche il provider). Ti assicuro comunque che non uso il PC di Monk (stai tranquillo), e che Monk non usa il mio…forse…anzi ora che ci penso non è che Monk va a casa mia in mia assenza, e oltre al PC mi usa anche la moglie !!!

MIIIIIINCHIA ALLORA PURE CUNNUTO SUGNO???

Mamo, contento sei? ora pure ummatrimonio me srovinaschti.
Ecco in relatà soffro di crisi d’ identità, un po’ sono Varesotto (Yura), un po’ Ligure (monk), ora Siculo diventai miiiiii (Cammelo)…

:o))

Ciao da Yura, o Monk o Flash o Vespa o …(Cammelo) uora corro accasa a controllare nell’ armadio se trovo un trombettista…miiiii…se è un trombettista vuol dire che tromba !!! Corro corro corro cu u cann’ è muozze !!!

P.s. Mamo ora mi aspetto un trattato da vero informatico per la spiegazione degli IP, statici, stitici, dinamici, elettrici ecc. ecc.

Posted as guest by Flash:

;-----)))))))))))))))))))

Ma che ti frega della moglie… anzi, hai la scusa buona per sciare nella pudre in compagnia degli amici…

Posted as guest by josë:

Un paio di spiegazioni tecniche:

1/ Non compare tutto l’indirizzo IP ma solo la fine, per quello, che spesso, sembrano essere gli stessi, invece non lo sono.

2/ In più, per chi scrive da casa, l’indirizzo IP cambia ogni volta che ti connetti (si chiama IP dinamico).

Torniamo a parlare di scialp?

Posted as guest by mamo:

L’ IPsec tra due endpoint, uno dei quali ha un indirizzo IP dinamico si
connette tramite dial-up.Sto sfruttando Windows 2000 e la possibiltà di
implentare tunnel cifrati offerta da tale SO che perà mi richiede
l’indirizzo IP dei 2 endpoint in fase di definizione del tunnel…come
posso risolvere questo problema??Magari definendo una interfaccia
supplementare con indirizzo IP fisso e poi manipolando la routing table???

Ho risolto tale problema in modo molto bovino.
Faccio fare la connessione poi copio l’IP nella configurazione di IPSEC
e faccio restart di IPSEC.
E’ un modo orrendo, ma impiego pochissimo tempo.
Devo verificare se la nuova versione di freeswan che offre connessioni
basate su informazioni che stanno nel DNS puà essere d’aiuto.
Mi risulta inoltre che sia uscita una patch x Win2000 che implementa
qualche cosa di nuovo su IPSEC. La si trova con Windowsupdate.

CAPITO !?!?!?

Io no …

ciao mamo

Posted as guest by Dottor Jeckil (o Mr.Hide??):

Mamo…con amicizia…posso farti un complimento in dialetto Emilano o Modenese???..

…moh va a cagheèèrrrr…

Ciao Yura :o))))))))))))))

P.s. ma certo che hai una bella mente contorta per andare a vedere anche l’ indirizzo IP di chi posta, te set propri un bell balusett…a quando un’ uscita insieme??

Posted as guest by mamo:

[quote]Dottor Jeckil (o Mr.Hide??) scritto:

…moh va a cagheèèrrrr…

Ciao Yura :o))))))))))))))

P.s. ma certo che hai una bella mente contorta per andare a
vedere anche l’ indirizzo IP di chi posta, te set propri un
bell balusett…a quando un’ uscita insieme??[/quote]

Spero presto !
Per questo uic ens , sto bloccato , il mio raggio d’azione va ad un massimo di 10 Km. da casa .
Quindi avrei in programma una robetta un po’ poco conosciuta qui in zona ; se vuoi aggregarti fai un fischio .
ciao mamo