Accorpamento attività sul sito

A volte quando inserisco la gita nell’attività di alpinismo, mi trovo il dilemma a quale delle 2 inserirla se alpinismo o solo attività su roccia, esempio al Pizzo del Salto in estate inoltrata, picozza e ramponi si potrebbero lasciare a casa, ma se nel canale c’è neve allora potrebbero venire molto utili per non rischiare nulla, e cosi non so dove mettere la gita, se in alpinismo o alpinismo su roccia, a mè queste 2 distinzioni sembrano inutili una volta che ci sono delle difficoltà alpinistiche da Facile in sù è alpinismo, poi sta a noi a valutare se su roccia o misto, come uno spigolo N del Badile anche se è tutto di roccia è alpinismo e basta, però all’inizio di stagione quando il nevaio sotto l’attacco è ancora ben presente, porterei anche picozza e ramponi, è un po’ come la descrizione della traccia per lo scialpinismo mi sembra una gran cavolata, infatti io non la cito mai quella voce.
La mia richiesta sarebbe di accorpare le 2 attività in una sola.
Voi cosa ne pensate??
Ciao Giò.

ciao Giò,
invece di accorparle, nel dubbio, inseriscile entrambe nella descrizione della gita, lo puoi fare, poi nelle osservazioni dici che ad inizio stagione ramponi e piccozza posso essere utili… (per farlo basta selezionare le categorie tenendo premuto il tasto CTRL da tastiera e cliccando con il mouse).

Comunque, guardando la tua relazione mi sembra che non ricada nell’« alpinismo su neve, ghiaccio e misto » ma solo sull’attività roccia.
Poi tutto si può fare, la medesima salita a marzo può essere su misto oppure anche scialpinismo (ma avrà un tracciato, e quindi anche una descrizione, diversa, no?).

ciao,
A.

Ciao!
Leggendo il tuo messaggio, mi è venuto un dubbio, ho dovuto rileggermi le pagine di dibattito che abbiamo avuto tra moderatori per definire le attività… :wink:
La ragione principale che ci ha fatto separare alpinismo e roccia in alta montagna era per classificare le vie sportive di alta montagna in un altra categoria che l’alpinismo…

In regola generale, per gli itinerari di cui stai parlando non esitare a selezionare le 2 attività.

OK ricevuto, provvederò a citarle entrambi.
Ciao e grazie. :wink: