Zentral Schweiz

Posted as guest by Massimo:

Mi sta frullando per la testa per la giornata di domani - sabato 4/2- un gigante della Svizzera Centrale, esposizione S e W , circa 1700 m dislivello con parte finale alpinistica (non obbligatoria) che, viste le temeprature, il rigelo e il pericolo valanghe annunciato, dovrebbe consentire un’uscita in sicurezza.

Sono ancora indeciso: c’è qualcuno interessato ??

Ciao.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao, scusa ma di che montagna stai parlando,?
Ieri comunque sono stato al Balmeten partendo da Schattdorf e le condizioni erano buone. In fondovalle staziona sempre la nebbia e di neve ormai sotto i 900 m di quota c’è ben poco. Da 1400 m di quota in su la neve era perfetta con crosta portante e solo qualche limitata zona con sastrughi tanto che in discesa ci siamo fatti proprio una bella sciata. Le temperature sono buone c’è si molto sole ma il rigelo notturno è buono e durante il giorno la temperatura non sale tantissimo (ieri la meteo dava 2°C a 2000 m di quota a mezzogiorno).
Potrei essere interessato anche se devo vedere se mi riesco ad organizzare.
Fabrizio

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Mi piacerebbe fare il Grassen vedi report del 1 02 o se le condizioni sono buone il Gr Spannot (pensi che si possa fare)?
A che ora passeresti dai parcheggi M. Tamaro perchè arriverei da Porlezza? Tè che idea avevi? Se non vuoi renderla pubblica mandamela privatamente la RISPOSTA VISTO CHE NON CITI LA META.
Ciao Giò.Massimo scritto:

Mi sta frullando per la testa per la giornata di domani -
sabato 4/2- un gigante della Svizzera Centrale, esposizione S e
W , circa 1700 m dislivello con parte finale alpinistica (non
obbligatoria) che, viste le temeprature, il rigelo e il
pericolo valanghe annunciato, dovrebbe consentire un’uscita in
sicurezza.

Sono ancora indeciso: c’è qualcuno interessato ??

Ciao.

Posted as guest by massimo:

Niente segreti: ripeto che sono ancora indeciso.

La strada è un pò lunga: Muotathal e la cima è il Pfannenstock.

Si ma raga’, ammesso che andiamo, con calma perchè voi due andate a manetta e io quest anno non è che sia allenato granchè
Ciao.

Per Giovanni: Grassen e G.Spannort me li terrei per la primavera vista anche la relativa alta quota di partenza.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao Giovanni, il Grassen interessa anche me. Io qualche anno fa ho fatto il Gross Spannort, gran bella gita ma secondo me adesso è un po presto il finale alpinistico potrebbe non essere in condizioni ed il traverso che dal Chli Spannort porta alla base della cuspide finale del Gross Spannort è bello ripido ed esposto. Vedo se son libero per domani magari si organizza il Grassen, ti faccio sapere in giornata su queste pagine.
Fabrizio

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Lo pensavo anchio che era presto lo Spannot, ma Massimo diceva Gigante della Svizzera pensavo che si riferiva ad una cima come Gr Spannot e non del giro in macchina per fare il Pfannenstock, in giornata mi viene un po’ lunga fino a Muotathal, lascia il N°di telefono oppure chiamami entro le 15,15 ca perchè alle 16 inizio a lavorare fino alle 24, il mio è 0342 611438 cell 3287510641 al massimo messaggia sul cell .
Tè da che parte arriveresti a Lugano o più precisamente al parcheggio M. Tamaro? Ciao Giò. Fabrizio Righetti scritto:

Ciao Giovanni, il Grassen interessa anche me. Io qualche anno
fa ho fatto il Gross Spannort, gran bella gita ma secondo me
adesso è un po presto il finale alpinistico potrebbe non essere
in condizioni ed il traverso che dal Chli Spannort porta alla
base della cuspide finale del Gross Spannort è bello ripido ed
esposto. Vedo se son libero per domani magari si organizza il
Grassen, ti faccio sapere in giornata su queste pagine.
Fabrizio

LO sò che bella lunga in auto se poi lavori fino alle 24, beh ti capisco.
Vedremo.
La zona Grassen e Spannort me la tengo per più avanti.
Ciao.

Posted as guest by Ai@ce:

la fate in giornata? Intendo AR Lecco/Morbegno Muotathal?
A

Allora,
mi sembra di aver capito che Giovanni e Fabrizio optino per la zona del Susten:io di sicuro no .
Sono ancora indeciso, comunque se vado in Muothatal la faccio (e la devo fare:la famiglia reclama) in giornata partendo molto presto (diciamo ore 5.00) da Lecco.
La salita a occhio e croce con il mio attuale allenamento dovrebbe portar via circa 4 ore.

Ciao.

Posted as guest by Ai@ce:

niente da fare, uno degli amici arriva alle 23.30 in aereoporto, non posso chiedergli una levataccia.
vado in ticino un pel pendio a S, spero di non sfondare :frowning:
ciao,
A.

Posted as guest by Yura:

Ciao Massimo,
mi spiace sarei venuto volentieri anche per conoscerti, m adomani lavoro tutto il giorno. Sarà per la prossima.

No problem, tanto da quelle parti c’è ancora tanto da fare

Buon lavoro .
Ciao.

Posted as guest by roberto:

mi son dimenticato ( per motivi di lavoro, non pigrizia) di chiamare Giovanni per mettermi daccordo. Io partirei da casatenovo. tu fabrizio parti da erba?
mio cell 3356907187.
chiamami o lasciami tuo
ciao