Week-end, meglio il sud

Posted as guest by Fabrizio:

Viste le ultime previsioni mi sa che a nord delle Alpi c’è poco da ‹ sfogliar verze ›. Tra le nevicate che ci sono state e che forse ci saranno anche domani ed un tempo che sembra migliorare Domenica ma non così in modo ecclatante forse è meglio stare a sud delle Alpi. Certo la neve non abbonda e la qualità soprattutto sui versanti settentrionali potrebbe non essere eccellente, ma meglio una gita sicura al sole che la bella neve nella nebbia e magari con rischio.
Ai prodi compagni di gita lancio le seguenti proposte:
Ticino, magari zona Greina ma con poca convinzione
Monte Torena
Redorta
Sellero, l’ho sempre fatto durante la 4 Luglio e magari farlo una volta con ‹ calma › non sarebbe male. Magari se Mame ci va Sabato ci da le condizioni!
Gleno, bel gitone e tanto l’accesso al rifugio vista la scarsità di neve penso non sia problematica, certo si portano gli sci in spalla.
E del Pizzo degli Uomini sopra la Mambretti qualcuno, tipo Rovedatti, che mi dice.
Va beh ancora tanti progetti e confusione, stiamo a vedere.
Fabrizio

[%sig%]

Posted as guest by Mame:

Ciao Fabrizio,

ho chiesto info situazione neve in un mio post :
domani-sabato- salta viste le previsioni aggiornate e quindi penso di ripiegare anche io su domenica e in OrobiaLand.

Ciao.

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

mmmmm
Non so nemmeno io che dire.
A nord domanica migliora temporaneamente ma non in maniera eccezzionale e si rischia di tornare con la testa nel sacco.
Tra le altarnative a sud quello che mi attira di più è il Redorta che già l’anno scorso volevo fare. Bisognerà spalleggiare un pò all’inizio …

Alessio

Posted as guest by criss:

Fatto Redorta 15 giorni fa molto bella la neve, siamo arrivati in macchina fino ad Agneda, mai tolti gli sci. merita sicuramente

Posted as guest by Flavio Saltarelli:

Secondo Voi il Pizzo dei Tre Signori da Gerola Alta come sarà?
Grazie
Flavio

Posted as guest by mame:

Notizie più recenti delle tue davano invece il Redorta come un immondo crostone: niente di più facile viste le temperature e l’avanzare del soleggiamento diretto.
Ciao.

Posted as guest by Roberto:

In orobia dovrebbe essere più o meno uguale sabato e domenica o sabato c’è vento e domenica no?
ciao
ro

Dove mi consigli di andare sulle Orobie senza dover affrontare difficoltà alpinistiche?
Grazie
Flavio

Posted as guest by mame:

Ciao Roberto,

tutte le previsioni più aggiornate concordano che domani/sabato il tempo non sarà buono nemmeno sulla fascia prealpina e quindi anche in orobie: vedrò di andare domenica.

Ciao

Posted as guest by mame:

Beh di roba ce ne è quanta ne vuoi:
Redorta;
Canalone dei Druet;
Rodes;
Torena;
Malgina
ecc…

se stai sul versante Valtellinese

Tre Confini
Gleno
ecc

se stai invece sul versante bergamasco

tanto per citare roba un pò lunga e di prima qualità:il problema sarà la neve (ho chiesto in altro post un pò di info, ma al mometno…nisba).

Vedremo, ciao.

Avevo pensato il Redorta, ma dopo quanto hai detto a criss…Secondo Te per il Tre confini ci sarà da portare molto gli sci?
Grazie
Flavio

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

A Gerola c’è poca neve, penso che sia così almeno fino a 1500 m, anche sul sentiero che sale a Trona sulla sx orografica della valle della Pietra, non penso che sia messo tanto bene, praticamente a mio avviso non è una salita consigliata attualmente, pero’ non sono sicuro di tutto ciò.
Magari se Gianluca Moroni vede questo messaggio , ti aggiornerà più precisamente.

Ciao Giò.Flavio Saltarelli scritto:

Secondo Voi il Pizzo dei Tre Signori da Gerola Alta come sarà?
Grazie
Flavio

Posted as guest by Michele:

e la zona del Chilchalphorn o Piz Lumbreida o ancora val Bedretto come la vedete per domenica?
Pensavo al Chilchalphorn anche perché con la neve nuova non dovrebbe comunque essere pericoloso…o mi sbaglio?

Michele

Posted as guest by mame:

Il Tre Confini era tra le mie opzioni: se non sbaglio la piana iniziale ha una stradina ed è anche usata come pista di fondo per cui magari si trova ancora un pò di neve.

Cribbio, possibile che non ci sia un local con info fresche.

Ciao.