Vai di sciolina

Posted as guest by Dario:

Caspita, un amico mi ha detto che lui sciolina sci gli ogni 2-3 uscite (di scialpinismo). Io se va bene lo faccio fare da Decathlon ogni due anni. Per il resto in primavera uso un vecchia sciolina solida argento da mettere in cima prima della discesa.
C’ è qualcosa di meglio in giro? Intendo dire da mettere prima della gita ma senza usare fornelletto/ferro da stiro ecc.
Consigli?

Ciao Dario.

Posted as guest by Gianluca:

Puoi farlo anche ogni due anni, ma temo che vedrai il tuo amico scodinzolare anche sui falso piani, nel frattempo tu « puncia »… Ciao Gianluca

Posted as guest by Ai@ce:

Ciao Dario,
dunque io porto in gita della sciolina gialla (ma sarebbe meglio la rossa) ottima perche’ un po’ morbida e riesci a darla sulla soletta (ed anche sulle pelli). La sciolina rossa è ottima per le temepratire della neve molto variabili dello scialpinismo ma bisogna darla a caldo.
molti amici danno la paraffina ogni mese in cantina (e infatti non « punciano »).

io vorrei attrezzarmi non appena riesco a spostare le marmellate insieme alle bottiglie e mettere le bici nell’angolo…

vabbe’ quanto costa da dechatlon il trattamento? quanto ci mettono a consegnarteli?

ciao,

Ai@ce

PS
visto quanti emulatori del poncione di val Piana?