Ultima gita 11-06?

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

C’è qualcuno che và domani in giornata a fare una sciata in zona Nufenepass o Furka?
Ciao Giò.

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Io domani avevo intenzione di andare da quelle parti a fare il solito Galenstock oppure pensavo il Gross Muttenhorn o allo Stelvio a fare la Tuckett.
Ovvaiamente ci infilo qualche ripetuta su e giu per fare dislivello essendo gite non proprio lunghe.

Alessio

Io a Andrea partiamo da Como alle 3.00 ed andiamo in zona Furka.

Alessio

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

ho sentito un mio amico e un’amica , noi andiamo al Nufenepass, o a fare il Ritzhorner o il Pizzo Gallina e Mittaghorn, partiamo alle h 4,00 da Morbegno, sarò al Nufenen verso le h 6,30/7,00 circa.
Allora niente Bianco? Ti pensavo già l’ha con Righetti a tentare un nuovo record personale.

No niente Bianco.
Fabrizio è partito ieri a mezzogiorno per fare oggi una via di ghiaccio sulla NO del Gran Combin.
Tra che dovevo un pò correrre ieri mattina, poi avendolo già fatto sia dall’Amianthè d’estate che con gli sci da Pannossiere la cosa non mi interessava più di tanto.
In compenso stamattina mi sono fatto Pasturo - Grignonedi corsa in due ore.

Posted as guest by alex:

io volevo andare al gavia a fare il tresero qualcuno sa le condizioni??

Posted as guest by Maxxx:

Per Giovanni: secondo me data l’esposizione, anche se parti alto, per il Mittaghorn rischi di portare un po’ gli sci: sulla cresta principale ha nevicato meno che a nord, come ho potuto vedere tornando dal passo del Gottardo (per andare a Lucendro-Fibbia il pendio che scende in prossimità della diga - N - è ancora innevato, ma se si parte dal passo - E -per almeno 2-300 m le chiazze cominciano a non essere più raccordate). Inoltre stamani all’alba tutto il Ticino era coperto di nubi, mentre dall’altra parte era sereno, e domani dovrebbe essere uguale.
Il tunnel del Gottardo è aperto anche se fin da Como ti dicono di no. Al Furka, almeno per una settimana, ci sono condizioni eccellenti anche per gite che normalmente in questo periodo non si fanno più (Kl. Furkahorn, Gr. Muttenhorn dalla q. 2118). Sci dall’auto.
Oggi c’è stato il solito « arrembaggio » al Galenstock (almeno 50 persone), le condizioni sono eccellenti, ghiacciaio ben coperto, si arriva in vetta con gli sci. Alle 10:30 la neve sul ghiacciaio cominciava ad essere un po’ lenta.
Ciao

Posted as guest by Maxxx:

Come non detto per quanto ho scritto sul Lucendro dal passo, ho appena letto la relazione di Langini, evidentemente dall’auto ho visto male, scusate.