Tutti al Generoso!

Posted as guest by mamo:

Stamattina , con un tempo assai grigio e plumbeo me ne sono annato a scivolare al Generoso . Non inserisco nulla nel database dato che lo speedy Arrigoni mi ha preceduto di un buon 24 ore :wink:

Ma : state a sentire cos’è successo .
Giusto giusto poco prima della punta , nel grigio nebbione prealpino , incrocio una vociante e ben nutrita combriccola di sciatori .

Saluti e chiacchere di rito e … sorpresa : è un’uscita sociale della Righini !
« Ahhh , e Aiace ? Dov’è Aiace ? » Chiedo io .
Facce stupite , attonite :" Aiace ? E chi è ? " Mi rispondono i più navigati del gruppo( tra cui una dolce simpatica fanciulla ).
"Ma si , "faccio io " Franco Pecchio ! "
"Ahhh … "interviene il capogita « … non è potuto venire ! Ha palesato delle scuse piuttosto strampalate , ha detto che per venire a scivolare da queste parti ha bisogno di un benestare da parte di un vitellaccio pazzo … un certo mamo . »

Non stavo più nella pelle dal ridere e a stento sono riuscito a spiegare che quel vitellaccio ero io , e che la storia del lasciapassare per le prealpi comasche era vera … o meglio era realtà , ma che non avrei mai pensato che venisse presa così seriamente !!!
Dai puledro imbizzarrito , non avrai mica creduto davvero alla storia del lasciapassare ?!?!
Ciao mamo
Ps allego un paio di immagini ( cristalli ed aghi di brina nella pineta ).

ariciao

Posted as guest by Puledro:

Caro Architetto Giuseppe Moresi di Grandola (CO),
alias Mamo, altrimenti noto come Massimo Comotti nel triangolo lariano, fammi avere il modulo prestampato per la richiesta del lasciapassare così anch’io potro’ scivolare sulle candide nevi del Generoso senza timor di rappresaglie sul ueb.
ciao ciao,
A.

Posted as guest by mamo:

Il modulo prestampato in carta semplice ( che non serve a nulla , è solo un fac-simile ) costa € 10,00 ( spese di spedizione incluse ) ; mentre quello in carta pergamena ( che ti può servire vita-natural- durante ) col sigillo del Gran Consiglio della Contea di Sua Eminenza il Luccio-Perca ti costa …
… mhhhh giusto x te che mi sei simpatico € 1.500,00 + IVA .
Famo ?
Non famo ?
Che vuoi fare ?
Vorrai mica privarti della gioia incommensurabile di scivolare sulle prealpi comasche ?
Famo ?!?!?
Bravo , hai preso la decisione + saggia , adesso ti mando vai E-mail i miei dati bancari x farmi pervenire bonifico bancario .
:–) ;–D
ciao mamo