Posted as guest by mamo:
Stamattina , con un tempo assai grigio e plumbeo me ne sono annato a scivolare al Generoso . Non inserisco nulla nel database dato che lo speedy Arrigoni mi ha preceduto di un buon 24 ore
Ma : state a sentire cos’è successo .
Giusto giusto poco prima della punta , nel grigio nebbione prealpino , incrocio una vociante e ben nutrita combriccola di sciatori .
Saluti e chiacchere di rito e … sorpresa : è un’uscita sociale della Righini !
« Ahhh , e Aiace ? Dov’è Aiace ? » Chiedo io .
Facce stupite , attonite :" Aiace ? E chi è ? " Mi rispondono i più navigati del gruppo( tra cui una dolce simpatica fanciulla ).
"Ma si , "faccio io " Franco Pecchio ! "
"Ahhh … "interviene il capogita « … non è potuto venire ! Ha palesato delle scuse piuttosto strampalate , ha detto che per venire a scivolare da queste parti ha bisogno di un benestare da parte di un vitellaccio pazzo … un certo mamo . »
Non stavo più nella pelle dal ridere e a stento sono riuscito a spiegare che quel vitellaccio ero io , e che la storia del lasciapassare per le prealpi comasche era vera … o meglio era realtà , ma che non avrei mai pensato che venisse presa così seriamente !!!
Dai puledro imbizzarrito , non avrai mica creduto davvero alla storia del lasciapassare ?!?!
Ciao mamo
Ps allego un paio di immagini ( cristalli ed aghi di brina nella pineta ).
ariciao