Tutti al Generoso?

Posted as guest by josë:

Ma siete tutti andati al monte generoso ?
Si prova a rivalizare con le 165 gite del mitico Chamechaude di Grenoble ! :wink:

A questo proposito ricordo una regola che è stata stabiilita proprio per limitare il numero di gite su queste vete molto popolare :
non si deve inserire una gita se qualcuno ha già inserito una gita più recente sullo stesso itinerario (trane se si considera che ci sono altri informazioni da dare).

adesso è l’inizio stagione e si cerca di avere il massimo di informazioni, ma poi sarebbe meglio se tutti rispetino questo principio.

José

Posted as guest by Massimo:

Ti chiedo solo una cosa: ok per la regola, penso sia stata inserita per non creare sovraffollamento.
Io però trovo utile comunque inserire per creare e poi in futuro consultare un mio data base personale on line con tutte le uscite. E’ fattibile il discorso oppure vi è anche un problema di capacità del server.

Grazie e ciao.

Posted as guest by mamo:

Ciao Jose .
Anch’io inserisco le gite nel database di skirando oltre che per fornire informazioni utili per altri anche per crearmi un mio database personale .
ciao mamo

Posted as guest by il Marantz:

Siccome la cazziata è rivolta a me:

1 - mi associo a quanto detto da Massimo e Mamo

2 - non mi sono accorto che c’era già nello stesso giorno la gita di Arrigoni (è talmente veloce che l’ha inserita in 15 secondi!!!)

In ogni caso se il moderadittatore intende « cancellarla » no problem; anzi mi meraviglio non l’abbia già fatto (si vede che la fiocca sulla capoccia gli sta facendo bene!)

ciaps

il Marantz

Posted as guest by mamo:

[quote]il Marantz scritto:

2 - non mi sono accorto che c’era già nello stesso giorno la
gita di Arrigoni (è talmente veloce che l’ha inserita in 15
secondi!!!)

ciaps

il Marantz [/quote]

Veloce sia col mouse e come sci-alpinista ( io sono arrivato alla Bolla alle 11,30 con mia figlia x giocare con slittino e pupazzi di neve ) , e Alessio già era sparito !!!
Era andato 2 volte al Generoso , 1 al Crocione ed era già risalito in macchina per tornasene a casina !!!
D’ora in avanti sarai speedy-Arrigoni :—D
ciao mamo
ps però con la traccia già bella fatta è comodo … nèèèè :—)
ariciao

Posted as guest by josë:

adesso com’è, è molto scosigliabile usare la guida interattiva comme database personnale.

Mi spiego, finchè siamo in pocchi in una zona non c’è problema. Ma se prendiamo l’esempio di Grenoble dov’è camptocamp è molto popolare, se tutti usavano il sito come database personnale ci sarebbe tanti itinerari con 5 o anche 10 gite lo stesso we. (non per caso davo l’esempio di Chamechaude, chi sa quante polemiche sono state sul forum francese… ;-). Per la picola storia mi è successo l’anno scorso di andare a fare 3 giorni di scialp in questa zona, il lunedi matina di rientro a Parigi, quando vado ad inserire le mie gite mi accorgo che c’è gia qualcuno che ha inserito una gita per ogni dei 3 itinerari percorsi da me ! :-o

E alora? mi chiederai quale il problema legato all’aumenta notevole del numero di gite inserite? sono almeno 3 :

• un po più di lavoro per i moderatori che devono legere tutto (ma questo si puo anche fare)
  • la visibilità delle gite : attualmente per esempio se non fosse applicata questa regola intorno a Grenoble, le gite italiane sarebbe perso in una marea di altre gite (e vero esistono i filtri di ricerca ma non tutti sanno usarli).
  • spesso gli itinerari molto ripetuti non sono i più interessanti, quindi verebbe a dare più importanza agli itinerari di scarso interesse.
  • e SOPRATUTTO perche disturba la ricerca d’informazione. Se ci sono cinque gite sullo stesso itenario lo stesso we, la quale apri per sapere le condizioni. (probilmente il quinto, si sara stuffato di ripetere quello che gia hanno detto gli altri, ma forse anche il primo sapendo che sarebbe stato qualcun’altro ad inserire la gita, non si è sforzato nemeno lui etc )

Non dimenticare che il primo obietivo di questo sito è di condividere l’informazione. Essendo un volumo molto importante di informazione bisogna gestirlo con rigore.

comme soluzione al vostro problema (so che per molti la tentazione di avere la sua database personale è grande), sono due soluzioni :

• se è qualcuno che conosci gli chiedi di metterti come participanti alla gita (bisogna dargli il tuo email), cosi quando fai la ricerca « autore o participanti » compaiono anche queste gite
  • cercare di fare gite originale dove non vanno gli altri! :wink:

communque per una futura (e purtroppo probabilmente remota) versione stiamo cercando di trovare un sistema per risolvere il problema.

José
Scusate se sono stato un po lungo, e se l’italiano non è perfetto - non mi funziona più l’estenzione Spellbound sulla version 1.5 di FireFox :frowning:

Posted as guest by mamo:

Grazie per la spiegazione + che esaudiente .
ciao mamo

Posted as guest by Ai@ce:

josë scritto:

non mi funziona più l’estenzione Spellbound sulla
version 1.5 di FireFox :frowning:
devi farla funzionare tramite l’icona « controllo ortografico sulla parte selezionata »
la installi nella barra da visualizza/barre degli strumenti/personalizza, e’ l’icona ABC
a me cosi’ funziona senza problemi.
ciao,
A.

OK,
allora cercherò o di essere il primo per quella giornata o di andare a trovare uscite poco « classiche ».-

Ciao e grazie.

Posted as guest by mamo:

Guarda che topic , che toni pacati , che atmosfera rilassata …
sono bastati pochi centimetri di materia bianca e tutti che : « volemose bbene » ;—)
Siamo proprio malati ;–)
ciao mamo

E che ce vuoi fa?

D’altra parte penso che le argomentazione del moderatore siano abbastanza condivisibili da tutti , a parte il volemose bbene.

Vabbe, vediamo ai primi sintomi di mancanza di neve e/o di fohen con 20 gradi in pianura cosa succederà.

Ciao.

PS: certo che un pò mi gira non poter aggiornare in caso di sovraffollamento il mio data base personale:propongo di mettere in vendita agli skirandisti pile o roba analoga marchiato « skirando » in modo da poterci riconoscere. (a parte che penso di poterti beccare visto che ti ho visto in un paio di foto.)

Tornem a laurà che le mei, ciao ancora.

Posted as guest by Ai@ce:

Massimo scritto:

PS: certo che un pò mi gira non poter aggiornare in caso di
sovraffollamento il mio data base personale:propongo di mettere
in vendita agli skirandisti pile o roba analoga marchiato
« skirando » in modo da poterci riconoscere.

ho gia’ fatto l’anno scorso questa proposta ma ha avuto poco seguito. la proponevo come metodo di autofinanziamento (cappellini, adesivi e altri gadget di basso costo ma rivendibili a prezzi equi inglobando senza problemi un surplus per il finanziamento).
Forse se ne riparlerà se skirando diventa una associazione.
ciao,
A.