Turismo in Valtellina

Posted as guest by gianluca:

http://www.escursioniquad.it/doveSiamo.html

con l’avvallo dei vertici « padani » della provincia, un invito ad uno sport particolarmente rispettoso della natura. Ah, dimenticavo, una delle mete (con pranzo nella struttura), è il Rifugio Valtellina del… CAI Aprica. Si avete letto bene Club Alpino Italiano (sic).

Posted as guest by Yura:

Copioeincollo dalla Home Page da te segnalata:

« Valtellina è sinonimo di natura, di ambienti incontaminati, di oasi di pace dove ancora è possibile immergersi nella vita della Terra e sentirne pulsare i battiti, ascoltarne il silenzio, perdersi nei suoi profumi e rimanere abbagliati dai suoi colori intensi. »

Proprio un’ ottimo esempio di coerenza, non c’ è che dire…

Posted as guest by mamo:

Non preoccupatevi: quegl’idioti creperanno tutti di un dolorosissimo cancro ai coglioni .
–>
Non lo sapevate che il quad sollecita in modo inverosimile le zone pelviche e la malattia + diffusa tra gli imbecilli è il cancro purulento ai maroni ?

;-))))

ciao mamo

Posted as guest by Mame:

Beh, questa frase tratta da quel sito di dementi è il massimo:

« la natura parla da sè, chiede rispetto e offre in cambio emozioni uniche, sentimenti di libertà e pienezza di spirito. »

Pora ca senza tecchh!!

Ciao.

Posted as guest by polonord:

Proprio questo w/e ho assaggiato i benefici che apportano questi mezzi ecologici e rispettosi dell’ambiente ( anche se bisogna parlare dei pirla che li comprano e ne fanno un uso"proprio" da pirla):
sabato pomeriggio una moto d’acqua è passata vicino a una ragazza che nuotava a 40 m dalla riva ( entro le boe rosse che delimitano la zona vietata ai mezzi motorizzati) e oltre alla paura gli ha fatto assaggiare le ecologiche emissioni euro 32 e gli idocarburi che inevitabilmente disperdono nell’acqua
domenica pomeriggio un quad è arrivato sino a q.1100ca sulle coste del bregagno ( v. scialpinistica dosso di naro).

D’inverno per fortuna a rispettare l’ambiente ci pensano le motoslitte…
Pensa che una ditta le produce e vende tutte e tre!
Deve essere un gran spirito ecologista che sfrutta i bisogni di questi pirla…

Posted as guest by Flash:

Mah…
scusa non facciamo prima a prenderli a calci (adesso) nei coooooo cocomeri, cosi da raggiungere 2 importanti obbiettivi:

  • prevenzione: far capire a questi idioti quanto è doloso un cancro ai testicoli.

  • risparmio denaro pubblico: un domani (quando saranno malati) evitare di mantenerli… la sanità è ancora pubblica e le spese ospedaliere, specie per curare un cancro, costano.

A gianluca consiglio di scrivere allo scarpone, almeno vediamo se il CAI centrale è sensibile o meno a questi temi.

flash

Posted as guest by Fabrizio:

Ben trovati ragazzi, siamo alle solite!
A casa mia a Piandelvino proprio dinanzi a casa noleggiano i quad. Ma tutto sommato quelli si ‹ limitano › a scorrazzare lì nel prato del contadino che guadagna di più così che non a vendere il fieno. I veri coglioni son quelli che se lo comprano e poi vanno in giro a rompere i coglioni dove non dovrebbero o meglio dove non dovrebbero consentirglielo. L’altro giorno sulla strada dello Stelvio un quad con targa krukka (la demenza non ha confini) è arrivato su a tutto gas ha trifolato per bene i coglioni a tutti quelli che erano nella valle del Braulio e terminata la sua missione è poi ritornato giù. L’ho sempre detto e qui lo confermo: chi è frustrato perchè è sfigato cerca di rifarsi acquistando cose di sto tipo. I poverini non sanno che così facendo saran sempre più sfigati :slight_smile:
Buone estate a tutti gli skirandisti e che la fiocca sia con voi!
Fabrizio

Posted as guest by cimaxi:

Con i quad si ripropongono i nostri fastidi invernali causati dalle motoslitte. C’è poco da fare, ma se possiamo spezzare una lancia contro queste pratiche invasive e rumorose, beh, come per per le motoslitte ognuno di noi faccia sentire il proprio disappunto con una mail di protesta a quei comuni ed enti che patrocinano e incentivano queste attività.
Passerò le vacanze a Bormio, e cercherò sentieri e percorsi non a portata di quad!
Un paio di alpinistiche (socio cercasi) evadendo dalla famiglia spero di metterle nel sacco.
Buone vacanze a tutti.
Max.

[%sig%]

Posted as guest by Flash:

Buone notizie per gli amanti delle 2 ruote in provincia di torino:

nelle domeniche di agosto verrà chiusa al traffico la provinciale 173 per il colle dell’Assietta (2472m).
Sulla provinciale 172 per il colle delle Finestre (2178m) a partire dal 28 luglio sarà vietato il transito a moto e QUOD da meana di susa a pian dell’alpe (val chisone).

Con queste delibere della provincia di torino si « liberano » al turismo sostenibile oltre 70km di sterrate militari in buone condizioni.

Invito tutti a pedalare nelle valli olimpiche

flash

[%sig%]

Posted as guest by guido:

Al punto in cui siamo, in termini di degrado dei sentieri, del turismo e di conseguente ulteriore impoverimento delle nostre vallate, questi poveri coglioni si meriterebbero giustizia sommaria. Sono così sfigati e fuori posto anche concettualmente che danno quasi più fastidio le pirlate che scrivono su silenzio e natura incontaminata che il rumore dei loro mezzi inutili a tutto tranne che a portare i loro culi molli in posti dove riuscirebbe ad arrivare un bambino col triciclo. Oltretutto ci vanno bardati come al campionato mondiale di motocross, ma quando si tolgono la bardatura rivelano facce e natura da mezzeseghe e questo contrasto li ridicolizza ulteriormente. Pagliacci patetici.
E’ ora di finirla (in generale, eh? mica solo in questi casi) col correct da parte di chi è già corretto di suo e invece dall’ altra parte la straffottenza degli stronzi menefreghisti: quando li incontriamo, almeno diciamogli quello che pensiamo di loro, che lo sappiano, ne siano certi e gli venga ricordato da tutti. Da anni (da quando sono grosso abbastanza…) non mi sposto per far passare le moto sui sentieri, che provino a toccarmi.
Ma, a proposito di coglioni, il nostro onnisproloquiante e tuttologo ministro dell’ ambiente (che oltretutto è un cosiddetto verde), non può proprio degnarsi di scomodare uno dei suoi strapagati e nullafacenti tirapiedi cui far scrivere duerighedue da inserire che so, nel codice stradale, nel ddl sulla montagna, a proposito di motoslitte/moto/quad?
E il CAI, cazzo il CAI -di cui peraltro sono socio dalla tenera infanzia- , ormai solo produttore di sigle ISA INSFE CONSFE TAM ETC ETC e soprattutto delle relative patacche, potrebbe fare la dovuta pressione visto che gli è riconosciuto dallo stato un ruolo istituzionale?

Posted as guest by polonord:

quoto
rc

Posted as guest by mamo:

Caro Guido, non t’incazzare !
Vedrai che il cancro purulento ai maroni li farà soffrire come bestie !
E non ne risparmierà uno solo !!!
ciao mamo

Posted as guest by Flash:

Speriamo… anche se…
ho sentito la storia di un povero sfigato ciclista americano con il cancro ai coglioni… tale Lance nonsoilcognome… mi pare avesse vinto anche un mondiale su strada prima di beccarsi la malattia… che fine ha fatto?

Posted as guest by sTefaNo:

@ fabrizio scrive:
L’ho sempre detto e qui lo confermo: chi è frustrato perchè è sfigato cerca di rifarsi acquistando cose di sto tipo. I poverini non sanno che così facendo saran sempre più sfigati


e qui colpisci nel segno, è proprio lì il problema, perchè tra i quaddisti motoslittisti di appassionati di quello sport non ce n’è nessuno, sono tutti alla ricerca dell’ultima cagata inventata.
Adesso è il turno del quad ma poi inventeranno qualche altra pirlata … speriamo almeno che sia meno rumorosa.
Qualche volta frequento un forum di camperisti e c’è qualcuno che si è comperato un camper piccolino furgonato per poter fare le sterrate qauclun’altro chiedeva se esistono camper 4x4 … come si vede la pirlaggine sconfina abbondantemente in tutti i campi
sTefaNo

Posted as guest by Mame:

Ma la cosa che mi fa più girare le palle è che questi squinternati (quaddisti, motoslittisti, trialisti, ecc,) ci accusano di voler la montagna tutta per noi !!!:

Sti deficienti !!! tutta per noi un paio di ciufoli, è una questione di principio, di buona educazione,di civiltà, di rispetto per l’ambiente e degli altri …tutte cose che da noi in Italia mancano abbondantemente!!!

Ciao.

Posted as guest by gianluca:

dopo mia vibrata protesta, il CAI Aprica, ha risposto che il suo coinvolgimento non era stato assolutamente autorizzato e che immediatamente avrebbe richiesto la rimozione del proprio indirizzo e-mail dalla pagina incriminata. Staremo a vedere…

Posted as guest by polonord:

Bè almeno la beffa speriamo venga tolta, visto che il danno rimane…
ciao