Talloniera Dynafit che ha gioco. Che fare?

Posted as guest by Flavio Saltarelli:

Ieri dopo una gita al Pizzo Mellasch (neve in trasformazione da inizio alla cima, si portano gli sci dieci minuti) mi sono accorto che una talloniera dei Dynafit (verdi) dei miei « sci da battaglia » (sono sci vecchi, ma li uso quando faccio gite a rischio sassi)
ha del gioco, dondola l’intera torretta:

1. Che fare? E’ ora di cambiare l’attacco?
  2. Se si, si può reinstallare una nuova torretta tappando i buchi della vecchia e riforando? Oppure devo gettare via il tutto e tenere i puntali da abbinare con torrette da gare su nuovi sci?
  3. E da ultimo, se compro un nuovo paio di sci, converrà montare torrette da gara nuove con dei puntali vecchi?
    Grazie mille delle risposte.
    Flavio

Posted as guest by Ai@ce:

1 - non non è ancora ora
2 - quello che ti è successo è probabilmente un usura del perno della torretta, basta cambiarlo, eventualmente anche la sede di appoggio sullo sci.
3 - i puntali durano più delle talloniere (e infatti non hanno parti mobili a parte le molle…), se riesci a procurarti solo le talloniere è un lavoro che si può fare.

ciao,

Ai@ce

Grazie mille per la solita competenza.
Flavio

Posted as guest by ale:

ciao

anche io ho lo stesso problema …

sapete dirmi dove si possono ordinare i ricambi( costo)???

grassie

[%sig%]

Posted as guest by davide71:

solitamente basta cambiare quella specie di tappo di plastica che la molla spinge sul perno di rotazione, se il tuo venditore di fiducia te li fa pagare è proprio uno con il braccino corto.
ciao Davide

Posted as guest by zork:

poi se qualcuno volesse cambiare torretta ha solo da scrivermi ne ho una collezione di nuove mai usate… le cambio subito con quelle da gara

Posted as guest by Roberto:

Visto che siamo in tema… ho perso da tutte e due le talloniere una delle quattro brugoline che stanno sul piatto superiore. Credo che si avvitano direttamente nel corpo plastico della talloniera. Rimane su con tre o avrò problemi?
ciao e grassie
ro

Posted as guest by piero:

vai in ferramenta con un euro ne prendi un camion

Posted as guest by ale:

grazie 1000
per la dritta del gioco !!!
altra domandina e lo spessore di plasticanella zona dei pernetti post. colotato (verde o viole …) se crepato può create problemi ?secondo voi si trova ??
ciao a tutti

Posted as guest by Roberto:

grassie piero, ci avevo pensato ma io le ho perse perchè si sono spaccate dentro!
aiut
ciau

Anche io ero in dubbio: dovendole sostituire ora volevo cambiarle con due da gara, ma se me le vendi a buon prezzo ci posso ripensare, visto che devo metterle su sci « da battaglia ».
Ciao
Flavio

Posted as guest by zork:

ne ho due, una usata ma perfetta senza gioco che posso vendere a 60 euro, una nuova di pacca mai usata gia’ di quelle senza alzatacco che posso vendere a 80 euro

Ti ringrazio, ma ho deciso di acquistare due talloniere race anch’io. Ciao. Cordiali saluti.