Strada vallone d'Ambin

Posted as guest by Fedeneg:

Qualcuno mi sa dire, per cortesia, se la strada per il vallone d’Ambin, partendo da Bramans, è già aperta fino a Planay, o, in caso contrario, quando la apriranno?
Grazie

Federico

Posted as guest by Gianni:

Ciao Federico
La neve in zona è abbastanza alta, però non so se riesci già ad arrivare a Le Planay.
Di solito io chiedo notizie all’Hotel Les Glaciers di Bramans tel. +33(0)4.79.05.22.32 oppure alle guide della zona (Patrik Col o Baptiste Damevin) presso il Bureau des guides +33(0)4.79.20.31.16.
Ho amici su in zona in questi giorni ai quali ho chiesto di informarsi sulla percorribilità di alcune vallate compresa quella d’Ambin.
Hai in programma qualcosa nel Bramanette? (ieri passando velocemente ho notato la Longe Cote molto ben innevata).
Ho visto che Enrico e soci sono già sulle vostre tracce in modo autonomo; si vede che siete stati buoni maestri!
Ciao e buon ripido.
Gianni

[%sig%]

Posted as guest by Gianni:

Oggi 09-04 la strada è aperta fino a Le Planey; il fondo è ancora sporco di neve ma con una guida un pò rally si sale senza problemi.

Posted as guest by Fedeneg:

Grazie, Gianni.
In realtà non sappiamo ancora se andare lì e cosa fare.
Era per informarmi, considerando che ogni anno in questo periodo la strada viene aperta.
I tuoi amici hanno fatto qualcosa di carino?
Enrico è indipendentissimo, ed ha grandi potenzialità ancora inespresse…

Ciao

Federico