Strada per Vedello (SO)

Posted as guest by Paolo Locatelli:

Ciao, c’e’ qualche « valtellinese » che sa se la strada che sale alla centrale elettrica di Vedello e’ ancora chiusa per frana? Sabato c’era un cartello di divieto e non abbiamo provato a vedere se si passava oppure no anche per timore di una multa…

Posted as guest by franz:

ciao
noi sabato, visto che la frana pareva datata gennaio (così ha letto il mio socio) siam passati, di franna manco l’ombra…e abbiam proseguito fino alla diga…

c’è un valtellinese…(non faccio nomi e cognomi) di Delebio che ci ha detto che il divieto è solo per evitare ingorghi di milanesi…
un po’ razzista? beh, essendo io bergamasco…!!! son passato…

sarà vero? a noi è andata bene…e che sciata!!!

http://skirando.camptocamp.com/gita20865.html

ANDATE,FINCHè SIETE IN TEMPO

spero solo che non legga questo messaggio qualche guardia forestale o gestore delle dighe…
il Morons potrebbe rispondere… ;-)))

so comunque che al comune di piateda rilasciano un permesso…con un’attesa un po’ lunga…

PS: ad esempio si legge circa la strada della Val d’Ayas che il divieto per i piani di Verra è perseguito solo d’estate,sarà vero?
http://www.skirando.ch/gita20837.html

Posted as guest by Paolo:

Il divieto era datato 4/5/2005, ne sono sicuro anche perche’ quest’anno a gennaio-febbraio causa scarsita’ di neve in quella valle ci sono stato piu’ volte e di divieti nemmeno l’ombra. Cmq la frana e’ (o era) probabilmente incombente e non sulla strada, e volevo sapere se c’era ancora o l’avevano tolto.
In ogni caso per non rischiare l’ennesima multa abbiamo dirottato sul Rodes (vedi relazione) dove peraltro il divieto c’e’ ugualmente…condizioni simili e ottime con discesa in sci dalla vetta.
Non hai visto se sul versante bergamasco (fino al Brunone) c’e’ ancora neve?
In discesa a che quota hai tolto gli sci? 1600 o 1800?
Ciao, Paolo.

Posted as guest by franz77:

Evidentemente il mio socio era troppo motivato per la cima…e si è inventato la data…

altre macchine presenti…di frane non ne ho viste…però guidando non ho guardato sulla mia testa…aiutoooooooo…

la neve a BG arriva giusto giusto al Brunone

in discesa sono arrivato fino a 1750 nella piana sotto il Mambretti, ma credo ancor per poco…anche se oggi non fa caldo…

a 1800 sicurmante sfruttando una lingua sulla sx idrografica del fiume…

ciauzzz

PS: ennesima multa? avete preso dove multe? su quella strada?
ops…noi comunque siam arrivati fino alla diga…

Posted as guest by Paolo:

Grazie per le info.No multe in quella zona non ancora, ma da altre parti si e piu’ di una…e sabato era meglio non rischiare per una gita gia’ fatta piu’ volte.
Ciao, Paolo.

Posted as guest by Riki:

I permessi per la Val vedello vengono rilasciati dal bar Luna e dal bar Centro entrambi di Piateda. I permessi costano 10€ hanno validita’ per l’ anno solare in corso e sono rilasciati al momento ,valgono per le strade di montagna di tutto il comune di Piateda.
Siccome il bar apre alle 6 e 30 del mattino e per la nostra sciata dovevamo partire prima gentilmente il Signor Sergio del bar Luna mi spedito per fax il permesso e noi ovviamente siamo passati a pagare dopo aver fatto il Redorta questo il venerdi’ 20 Maggio 2005.

ciao

Riki