Stagione salva nell'Ovest dell Svizzera

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

Sembra proprio che questa volta abbia fatto sul serio nell’Ovest della Svizzera e poi non è finita, perchè fra giovedì e sabato, pare che ne voglia ancora mettere giù un bel metrozzo.
Staremo a vedere, se ora di martedì arrivera qualcosa anche quì a Sud delle Alpi.
Intanto in quelle zone e nelle Alpi in generale, sarà da stare bottonati in questi giorni, per il pericolo di valanghe.
Ciao Giò.

Posted as guest by mame:

Mi sa che questo we dovremmo affidarci alle nostre vecchie e care Orobie.

Ciao.

Penso proprio di si.
Ciao Giò.mame scritto:

Mi sa che questo we dovremmo affidarci alle nostre vecchie e
care Orobie.

Ciao.

Posted as guest by Fabrizio:

No basta Orobie!!!
Beh magari zona Andermatt si riesce a fare qualche cosa. Se vado in Orobie mi tocca il Redorta.
Comunque anche Bormio e Livignasco hanno beneficiato un po. Certo nella zona del Bianco è venuto quasi un metro, ho visto su Skitouren gite a cime di 1600 m con partenza da fondovalle con neve sulle piante. va beh Marzo per le medie ed alte quote è comunque ancora buono.
Fabrizio

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Viste le recenti nevicate pensavo anche io alla zona nord Gottardo, anche se un Redorta non mi dispiace, me penso che per quest’anno non sia il massimo.
Alessio

Posted as guest by mame:

Lo so che si rischia di tornare sempre nei soliti posti, ma visto l’andazzo delle previsioni meteo e del rischio valanghe che presumo abbstanza alto durante il we, non ci sono molte alternative.

Ciao.

Lì in zona Andermatt l’unico che mi viene in mente è il Pizzo Centrale (che però Alessio ha già fatto) oppure Grossleckihorn (che ho già fatto pure io). Il Centrale si potrebbe però abbinare alla risalita alla vetta dove arrivano gli impianti così si mette dentro un bel po di dislivello e conseguente discesa. Potrebbe non essere male qualche cosa anche in alta valle o zona Poschiavo. Certo che con la poca neve anche la salita al gleno potrebbe essere un’idea il sentiero che porta al rifugio non penso sia pericoloso, anzi se qualcuno ha notizie.
Fabrizio

Si potrebbe allora partire da Andermatt salire al Gemmstock scendere salire al Centrale ed arrivare a Hospental …

Posted as guest by mame:

Vista la cartina AINEVA / Lombardia, se rimani a S dello spartiacque problemi non ce ne sono: molti più dubbi ce li ho per la zona Gottardo e tutta la parte a N della catena principale delle Alpi: danno ancora neve ma soprattutto con venti turbolenti…l’ideale per creare accumuli e lastroni.
Il Gross Leckinhorn… non corri rischi se sali e scendi per la Rotondohuette e quindi lungo la Witenwassertal (mi pare si scriva così), ma in questo caso …beh è quasi sci di fondo.

Se prometti di non darmi più di un’ora di distacco su 1600m di dislivello ti dico dove penso di andare sabato: un bel posticino nelle Orobie un pò fuori moda.

Ciao.

Dai non fare il timidone. Io però posso muovermi solo Domenica. Vabbè ci vai tu e poi mi dici com’è. Allora vogliamo il nome!

Colpito ed affondato!
fabrizio

Posted as guest by mame:

Io come al solito vado sabato e al momento sto valutando il Telenek (o il Sellero, se non erro) partendo da S.Antonio per il vallone delle Rose: ai tempi d’oro era una salita da primavera inoltrata, ora …lasciamo perdere.

Ciao.

Ci siamo passati quest’estate quando abbiamo fatto la Maratona del Cielo

Pure io starei sulle Orobie, magari quella che aveva fatto Gianluca circa 10/15 giorni fà, visto che era in programma già da tempo e forse è ancora buona, la Sponda Camoscera dalla Val Madre, vede i suo report.
Ciao Giò, adesso vado a leggere il bollettino valanghe, che penso nel basso Vallese diano già 4 forte e non sto più nella pelle di leggerlo.
Ciao Giò.