Spessori

Ciao a tutti, volevo solo un consiglio. Ho appena cambiato gli scarponi acquistando un paio di ScarpaF1, e mi è stato consigliato di mettere uno spessore sullo sci in corrispondenza del soffietto per evitare che il piegamento dello stesso in discesa possa causare l’uscita degli scarponi dall’attacco. Gli attacchi sono dei normalissimi Dynafit TLT speed. Che fò? Grazie a tutti coloro vorranno dire la propria opinione. :cool: :cool: :cool:

Posted as guest by mamo:

Una fetta di salame, un po’ spessa, credo possa andare bene.

Ma io non sono un tennico … magari mi sbaglio .

:smiley: :slight_smile: :wink:

La fetta di salame è una soluzione strategica: in caso di bivacco forzato è sempre una preziosa riserva di calorie e trigliceridi :cool:
seriamente, invece, mi risulta che gli F1 debbano essere calzati +o- tassativamente con lo spessore.

Posted as guest by enoferrer:

uno spessore da 0,8 mm è indispensabile per evitare che lo scarpone fletta in discesa.

Assieme agli scarponi normalmente ti forniscono 2 placchette in plastica che vanno incollate sullo sci

Posted as guest by enoferrer:

uno spessore da 0,8 mm è indispensabile per evitare che lo scarpone fletta in discesa.

Assieme agli scarponi normalmente ti forniscono 2 placchette in plastica che vanno incollate sullo sci

si, il tecnico del forum cui rivolgersi è Guido Valota, guidoval, lo trovi in alcuni vechci post in questa sezione…
ciao,
A.