Posted as guest by Andrea:
Ieri approfittando della splendida giornata sono andato da quelle parti, pur sapendo che sarebbe stato un mezzo disastro; se non altro ho testato nuovi materiali e modifiche tecniche varie, e sono fuggito dalla assurda frenesia pre-natalizia di Milano.
Report condizioni (mi vergogno ad inserire la gita!)
San Bernardino: impianti chiusi, piste in preparazione (non battute); in paese 25cm a 200 circa 40 a 2400 circa 50!
Al sole bagnata/marcia in via di rapido scioglimento.
Nei pendii in ombra e conche polverosa senza fondo (in alto), polverosa bagnata ma con un po’ di fondo in basso.
In totale SCONSIGLIABILISSIMO fuori dalle piste per il pericolo di sassi/radici e via dicendo, salvo una piccola fascia di 3/4 mt vicino alle tracce del gatto che mi ha permesso di fare delle belle curve, ma sempre con le orecchie ben ritte (la soletta ski-trab ringrazia!)
In zona:
Pizzo Uccello: medesime considerazioni, quindi impraticabile almeno finchè non si trasforma (ma se va avanti così si scioglie!)
Piz Mucia: idem con patate: un po’ più di neve negli avvallamenti, ma comunque poca e senza fondo
Zona Chilchalphorn (o come diamine si scrive): PELATISSIMO dal vento da cima a fondo salvo piccoli accumuli comunque impraticabile.
La vedo veramente triste.
saluti a tutti
il Marantz