Situazione neve e gite e forumisti tra il 1-12 dicembre

Posted as guest by Mad:

Mi sembra che la situazione neve e gite, almeno fino a meta’ della settimana 10-16/12 non sia molto incoraggiante: neve non molta, creste pelate nelle Alpi Centrali ed Orientali. Dalle gite pubblicate mi pare che si salvino, almeno in parte, Nord Ticino, Nord delle Alpi in generale. Ho notizie di buon innevamento in alta VdA ma non ho visto gite recensite.

Insomma per fare qualche gita decente o si va ben a Nord, oltre Gottardo, od in alta VdA o si aspetta una bella nevicata.

Concordate o sto leggendo male?

Mi pare anche che l’attivita’ dei forumisti sia un po’ ridotta quest’anno. A parte i soliti indossidabili vedo pochi post degli altri (es. Mamo dove e’ finito?). Abbiamo bisogno di info, opinioni ed anche qualche battuta/discussione.
Forse il nuovo formato non aiuta, ma forza.

Ciao Mad.

sul forum di Fuorivia, poi mi sembra lavori di più…

comunque concordo con la tua analisi anche se, a guardare il numero di views dei messaggi un po’ di attività c’è…

confermo per le gite, o vai a N oppure rimani vicino alla cresta (sperando non ci sia vento…)
per la Valdigne 10 cm di neve fresca a 1000m stanotte, saranno 30 sopra i 1500 quindi qualche gita se cala il pericolo si può fare.
Orobie off limits
Alto ticino fattibile, ed anche formazza (ma che scempio ha fatto il vento sulle creste)

certo che a vedere questa carta ci si domanda se la neve non sia tutta in Svizzera… :wink:

ciao,

A.

:rolleyes: Abbi fede che magari ora di Natale arriva anche a Sud delle Alpi, intanto sto già guardando il px WE che dal fronte meteo non sembra male anche se sabato penso di lavorare, magari sarà un po’ da stare all’occhio per il pericolo valanghe, ma dovrebbe essere un WE tipo quello del 17-18 novembre scorso, quando chi era andato a sciare diceva nei vari report neve bella e polverosa e tanta tipo Canada.
La settimana prossima dovrei essere a casa, mi piacerebbe andare a fare una sciata in pista durante la settimana prima che inizino le feste di Natale con le varie resse sulle piste, magari a Lenzerheide per farsi un po’ la gamba.
Se vuoi venire fatti sentire.
Ciao Giò.

parto giovedi’ sera per 15 gg lontano dalla ressa natalizia. Cerco di farcela per una sciata il 18 o il 19…
ciao,
Ai@ce

Ciao tutti
ehm, io ad esempio non ho ancora cominciato…
lo ammetto…

ho sverginato gli assi in pista sabato a cervinia
ma il vento come al solito ha fatto disastri!!!

in paese dai 30 ai 50 cm
in alto tutto spelato

Gobba di Rollin e Ventina in ghiaccio vivo (piste alte chiuse)

ecco due immaginette

Franz