Situazione neve e gite al 22/2

Posted as guest by Dario:

Domenica prossima forse riesco ad andare in gita. Con 2-3 amici poco allenati come me, ma desiderosi.

Consigli su dove andare?

Ho perso un pò i dettagli della situazione neve. In pianura ha nevicato un pò (mi pare tra 5 e 25 cm) ma in montagna? Ci sono state nevicate?
Gli svizzeri dicono poca neve a Sud delle Alpi. A Nord invece c’ è abbondanza.
Sono stato in Val d’ Aosta sabato scorso ma la situazione mi sembra decisamente negativa e sarei più orientato per il Sempione (ma al passo com’è?) o le Orobie o la Val Chiavenna (Suretta) o l’ Engadina (Sassal Mason, Arpiglia).
Mi attira anche dopo lo Julier (Roccabella) ed oltre SanBernardino (Avers) anche se comincia ad essere un pò più lontano, ma forse ne vale la pena vista l’abbondanza di neve.

Pareri?

Ciao, D.

Posted as guest by Ai@ce:

vai dove sono andato io oltre il Gottardo, sono 200 km da Milano esattamente come la VdA ma è molto meglio!

ciao,

Ai@ce

PS
600 mt di dislivello e 1600 di discesa, ti basta? meglio due auto oppure risali con le pelli 400 metri.

Posted as guest by pachidermarunner:

Forse la zona Andermat è quella con un innevamento migliore. Zona Suretta e val Ferrera/Avers è abbastanza spelata. Due settimane fa sono andato al Grosshorn in val ferrera ed era tutta erba.
Io sabato con un amico pensavo di andare a Realp e poi fare qualche gita da lì.
Ciao