SINTESI2004o2006?

Posted as guest by JAKKE:

Salve a tutti …tempo di affilare le lame anche per uno scialpinista delle alpi apuane …versante Lucchese!!!

Sono veramente intensionato a comprare un paio di sci nuovi I SINTESI della SKI TRAB.

Chiaramente ho trovato con fortesconto il modello 2004 e a prezzo pieno il 2006 differenza? il nuovo puntale doppio!!!

c’è da crederci ne siete convinti o è meglio rimanere al tradizionale ed economico…tenete presente che li uso 2 volte a week e che ho cambiato gli sci vecchi gloriosi HAGAN tour carbon dopo 10 anni???

Grazie del consiglio

jak

Posted as guest by il Marantz:

Io ho i sintesi 2003 e mi trovo bene. Un giusto compromesso tra leggerezza e sciabilità. Ovvio che NON sono i « ciabattoni » da ultra powder che trovi in giro, ma se la cavano bene dappertutto (e poi contano le gambe, mica i legni!!!).
Non ho report sui modelli a doppia punta (ricordati che DEVI cambiare anche le pelli!!!)

Dopo 10 anni di Hagan penso il salto qualitativo sia già notevole.
Io venivo dai mitici Vertical: due putrelle dritte come i binari del treno e lunghi 190!!!
E dopo le prime discese di « acclimatamento » alla lunghezza ridotta (170) mi sono detto: " ma perchè non li ho presi prima?"

Qundi non avendo idea della differenza di prezzo… non saprei cosa consigliarti.

Perchè non inserisci un po’ di relazioni della tua zona?

ciao

il Marantz

Posted as guest by Paolo:

Ti sei risposto da solo, ti trovi bene perche’ contano le gambe…e con i Sintesi (che sono belli leggerini) arrivi in cima molto piu’ fresco che con i binari da 190 molto piu’ pesanti e con 20cm in piu’ da far girare sia in salita che in discesa.
Secondo me nello scialpinismo classico data l’estrema variabilita’ della neve conta molto di piu’ la freschezza di gambe che la qualita’ dello sci. Per il fuoripista (o freeride) e’ un altro discorso…

Posted as guest by Ai@ce:

Paolo scritto:

Secondo me nello scialpinismo classico data l’estrema
variabilita’ della neve conta molto di piu’ la freschezza di
gambe che la qualita’ dello sci. Per il fuoripista (o freeride)
e’ un altro discorso…

d’accordo anche se… ho degli sci leggeri ma troppo poco larghi al centro (59mm! ho dovuto tagliare un poco le pelli da 61 mm…): in salita si fatica comunque… ed in discesa si affonda troppo (tenendo conto del mio peso piuma).

quindi d’accordo con te ma un po’ lo sci conta comunque, diciamo che non bisogna specializzarsi con gotama o similari ma un buon sci polivalente e leggero cambia l’umore a fine gita (se arrivi senza averlo rigato).

ciao,

A.

Posted as guest by Paolo:

Hai ragione, dimenicavo che oltre alla leggerezza (non esasperata da gara pero’) conta anche la geometria dello sci piu’ che altro per galleggiare in nevi polverose o marce.
Effettivamente 59mm e’ una larghezza da sci da gara per fare meno attrito, al giorno d’oggi io direi di stare sopra i 70mm al centro. Poi dipende anche dal peso dello sciatore…
Ciao.

Posted as guest by il Marantz:

in totale?

Posted as guest by Ai@ce:

vale la buona regola milanese:
ranges :slight_smile:
A.
PS
prensi uno sci con cut > di 70 mm al centro, i tuoi sintesi gia’ soffisfano il requisito, i miei « real passion » da 42 euro (21 euro ad asta) no…