Silvretta pure

Posted as guest by Flash:

Ciao,
qualcuno di voi usa come attachi i silvretta pure da scialp (quelli da 1200g) come vanno? Sul ripido vi trovate bene? Vi sembrano robusti? Differenze sostanziali che avete riscontrato rispetto ai Diamir?
Se c’è qualche stakanovista dello scialp che usa questi attachi (intendo persone che fanno più di 40 gite all’anno) mi piacerebbe conoscere il vostro parere.
Grazie come sempre per le risposte

Flash

Posted as guest by Loulou:

A mon avis, elles sont bien, solides, et faciles d’emploi.

Le seul souci est le fait que la butée touche le ski en marchant faisant ainsi bras de levier sur les fixations (vis arrières).

Par rapport à la Diamir elles sont plus légères et moins volumineuses.

Gros plus, on peut mettre des chaussures de montagne dessus (en les montant sur des skis d’approches par ex).

Posted as guest by Yura:

Ciao Flash,
di ritorno dall’ Alta Valtellina eccomi a risponderti.
Io ho montato i PURE lo scorso anno e fino ad ora non ho avuto alcun problema (e ci mancherebbe altro). Li ho scelti perchè mi sembrano ben congegnati e pratici da utilizzare, e non da ultimo anche per il peso. Un altro fattore determinante è stato il logo Silvretta. Infatti ho utilizzato la versione 300 per ben 17 anni. E’ chiaro che non so dirti se questo modello durerà come il precedente, ma per ora sono contentissimo. Non ho difetti particolari da segnalare. Non sono uno stacanovista nell’ uso (magari potessi fare 40 gite all’ anno!!), ma ho fatto gite anche belle lunghe (1800 / 2000 mt. dislivello) senza problemi.

Ciao Yura

Posted as guest by XR:

Qualche problema con la pure :
Qualche volta (neve farinosa umida) si forma un « zoccolo » di neve sotto la parte anteriore (butée avant) che da fastidio alla rotazione e la zeppa? (cale) puo passare dal livello 1 a 2 (é intempestivo). Ho rompo l’attaco del « coltello » e ho avuto una fessura sotto la parte anteriore (cambiati dal mio negozio). Questa stagione nessuno problema fino a ?..
Bravo se mi ha capito.