Silenzio! Basta motoslitte ovunque in montagna!

Posted as guest by Matteo:

dico « Campate in aria » x il semplice fatto che non risolveranno mai il problema, vanno regolarizzate non vietate, il divieto non e’ una cosa saggia ne per noi, ne per voi, se su una montagna non si puo’ andare ma in un altra si, la maggiorparte va dove si puo’ circolare; ma se il divieto e’ omnipresente, ti trovi gente in motoslitta su tutte e due le montagne, un conto e’ emanare un divieto, un conto farlo rispettare

per quanto riguarda l’impatto ambientale non mi risulti che facciano poi tutto questo « gran rumore » salvo qualche caso di « smarmittato » le motoslitte originali, prodotte quasi esclusivamente in america, seguono rigidi standard di rumore americani che ti assicuro sono molto piu’ severi di quelli europei, se prendi una motoslitta e una moto da cross, la moto da cross fa molto piu’ rumore; senza contare che la neve riesce a smorzare di molto i rumori; sicuramente non ci sara’ il silenzio delle montagne ma non si puo’ neanche dire che se hai una motoslitta a tot metri devi metterti i tappi nelle orecchie

dire che la mia passione non e’ sostenibile non e’ vero, come non e’ vero dire che le alpi sono troppo piccole… il posto c’e’ per tutti se poi mi si viene a dire che ci sia la solita gente che non capisce niente, entra nelle piste da fondo, passa vicino a paesi a manetta, ok bastoniamo loro ma non tutti

[%sig%]

Posted as guest by kolonik:

Che roba.

Bisogna veramente discutere sta problematica. Il problema con le skidoo puzzolenti non lo conosco abbastanza bene perché non mit trovo spesso nelle regioni di cui si tratta, sopratutto d’inverno.

Ecco un tema simile. Devo ammettere che sono un endurista molto appassionato. Lo faccio in grigione dove abito. Giro, non troppo spesso, con la husqvarna, e se si è un gruppo non siamo mai oltre 4 persone. La cosa che voglio dire e: Bisogna assolutamente rispettare uno a l’altro. Voul dire che io in moto faccio bene a evitare inscontri con degli alpinisti, funghisti, cacciatiori (pericoloso!) e qualsiasi gente che va a spasso nella natura. Quando vedo qualcuno davanti torno da qualche altra parte per continuare il mi percorso. 1. Non dai la possibilta a quelle persone toleranti oppure non toleranti di denunziarti. 2. Se torni indietro mi immagino che non si sentirono disturbati. Ecco la migliore soluzione per tutti due partiti, mi sembra.

Al punto di vista, è difficile cercare di esprimere la nostra passione motorizzata agli ambientalisti…

E chiaro che le nostri alpi non sono abbastanza grandi per ammettere tutte le attività senza disturbo come è possibile in canada. Quindi pensateci: Viva la toleranza!!!

Vi auguro un buon inverno

Salüd da Kolonik, Engadina

Posted as guest by sTefaNo:

ripeto che non vi conviene che regolamentino sennò c’è solo una soluzione, il divieto.
le interpoderali (stò parlando di fuoristrada estivo) in VdAosta sono vietate salvo permessi e così si fiondano tutti in Val di Susa / Sestriere dove di diveti non ce ne sono e via su e giù per campi, strada dell’Assietta ecc ecc
come si dice tutto IMHO
sTefaNo

Posted as guest by mamo:

L’unica strada percorribile è l’ Ecoterrrorismo , caro il mio motopirlante locuace.

Altro che dialogo e dialogo: boicottaggio delle motopirla e lobotomizzazione dei motoprilanti .
E adesso basta : vattene da questa community che tu qui dentro non centri un beatissimo mazzo !
ciao mamo