Posted as guest by Matteo:
dico « Campate in aria » x il semplice fatto che non risolveranno mai il problema, vanno regolarizzate non vietate, il divieto non e’ una cosa saggia ne per noi, ne per voi, se su una montagna non si puo’ andare ma in un altra si, la maggiorparte va dove si puo’ circolare; ma se il divieto e’ omnipresente, ti trovi gente in motoslitta su tutte e due le montagne, un conto e’ emanare un divieto, un conto farlo rispettare
per quanto riguarda l’impatto ambientale non mi risulti che facciano poi tutto questo « gran rumore » salvo qualche caso di « smarmittato » le motoslitte originali, prodotte quasi esclusivamente in america, seguono rigidi standard di rumore americani che ti assicuro sono molto piu’ severi di quelli europei, se prendi una motoslitta e una moto da cross, la moto da cross fa molto piu’ rumore; senza contare che la neve riesce a smorzare di molto i rumori; sicuramente non ci sara’ il silenzio delle montagne ma non si puo’ neanche dire che se hai una motoslitta a tot metri devi metterti i tappi nelle orecchie
dire che la mia passione non e’ sostenibile non e’ vero, come non e’ vero dire che le alpi sono troppo piccole… il posto c’e’ per tutti se poi mi si viene a dire che ci sia la solita gente che non capisce niente, entra nelle piste da fondo, passa vicino a paesi a manetta, ok bastoniamo loro ma non tutti
[%sig%]