Sembra un bel ponte sotto il profilo meteo dal 22-25-04

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Una volta ogni tanto almeno dalle ultime notizie meteo, sembra che il prossimo lungo ponte dal 22 al 25 aprile e oltre, debba regalare al mattino delle ottime condizioni nivometeo, penso che già nel popolo di skirando ci sia un bel movimento di programmi scialpinistici o sbaglio?
Comunque sto muovendo i primi passi per organizzarmi al meglio questi giorni, domani inizierò a sentire la Oberaletschhutte per riservare i posti per le notti fra il 23-24 e il 24-25 aprile, invece sabato notte 22 aprile pensavo di pernottare al Fusshorn biwak 2800 m circa per fare il 23 aprile il Geisshorn 3740 m e Sattelhorn 3724 m per poi risalire alla Oberaletschhutte 2640 m, avete notizie utili e recenti, se è sempre aperto e sulle condizioni in cui si trova?
Il 24 aprile fare il Schinhorn 3796 m e se c’è ancora birra nelle gambe fare anche il Breithorn 3785 m con un totale di 2200/2300 m di dislivello circa, oppure farlo lo stesso giorno che si farebbe il Nesthorn 3823 m il 25 aprile, partendo molto presto dal rifugio, per poi scendere a valle verso Sud nella Gredetschtal, che è da valutare bene le condizioni perche è una valle molto incassata e può presentare pericoli riguardo alle valanghe di neve bagnata, come accesso pensavo o da Riederalp per il Rieder Furka 2065 m oppure salire a Bettemeralp fino a l Betterhorn 2647 m e scendere sul Grosser Aletschhorn gletscher per poi salire al Fusshorn biwak 2800 m circa, per adesso siamo in 3 io con Alessio e Lorenzo di Morbegno.
Ciao e speriamo che la meteo sia con noi.
Ciao Giò.

Posted as guest by Ai@ce:

Io con LorenzOrobico e il corso SA2 Righini abbiamo prenotato per l’Argentière due notti e poi traversata alla cab. du Trient. Discesa su le Tour dopo la Aiguille du Tour il 25, sperem.
Astrid non ha trovato posto ed andrà con Antonio e Vittorio a fare la Grand Lui Domenica e l’Argentière martedi’ così ci troviamo per una panachè al parking.
Buone gite a tutti,
A.

Posted as guest by anna:

Ma Aiace, noi ci conosciamo? Io sono l’Anna amica della Franci Vagliani, Guido, Bez ecc.(e anche dello Stefno Alessandrini).

Posted as guest by roberto:

Programma meno ambizioso nella zona della pala bianca con famiglia.
ciau

non so, su skirando sono un moderadittatore… non guardo in faccia nessuno!
:wink:
ciao,
Ai@ce
PS
sono con me il ponte del 25

Posted as guest by anna:

…vabbè, buon ponte

anche a te, vai in Oberland?
attenta a scostarti dalla traccia se passano Giovanni ed Alessio…
ciao,
A.

PS
certo che ci conosciamo.

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

E’ saltato tutto, perchè Alessio ha preferito andare a fare la Cima Piazzi e forse martedì il Castore, e Lorenzo è caduto a correre e si è lussato una spalla. Cercherò di sfruttare ugualmente al meglio questi giorni, caso mai se in settimana si vol fare qualche giro che il tempo tiene, fatevi sentire.
Ciao Giò.Giovanni Rovedatti scritto:

Una volta ogni tanto almeno dalle ultime notizie meteo, sembra
che il prossimo lungo ponte dal 22 al 25 aprile e oltre, debba
regalare al mattino delle ottime condizioni nivometeo, penso
che già nel popolo di skirando ci sia un bel movimento di
programmi scialpinistici o sbaglio?
Comunque sto muovendo i primi passi per organizzarmi al meglio
questi giorni, domani inizierò a sentire la Oberaletschhutte
per riservare i posti per le notti fra il 23-24 e il 24-25
aprile, invece sabato notte 22 aprile pensavo di pernottare al
Fusshorn biwak 2800 m circa per fare il 23 aprile il Geisshorn
3740 m e Sattelhorn 3724 m per poi risalire alla
Oberaletschhutte 2640 m, avete notizie utili e recenti, se è
sempre aperto e sulle condizioni in cui si trova?
Il 24 aprile fare il Schinhorn 3796 m e se c’è ancora birra
nelle gambe fare anche il Breithorn 3785 m con un totale di
2200/2300 m di dislivello circa, oppure farlo lo stesso giorno
che si farebbe il Nesthorn 3823 m il 25 aprile, partendo molto
presto dal rifugio, per poi scendere a valle verso Sud nella
Gredetschtal, che è da valutare bene le condizioni perche è una
valle molto incassata e può presentare pericoli riguardo alle
valanghe di neve bagnata, come accesso pensavo o da Riederalp
per il Rieder Furka 2065 m oppure salire a Bettemeralp fino a l
Betterhorn 2647 m e scendere sul Grosser Aletschhorn gletscher
per poi salire al Fusshorn biwak 2800 m circa, per adesso siamo
in 3 io con Alessio e Lorenzo di Morbegno.
Ciao e speriamo che la meteo sia con noi.
Ciao Giò.

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Giovanni mi spiace proprio che sia saltato tutto. Ho optato per la CIma Piazzi ed il Castore consapevole che tu avessi comunque un socio.
Il Castore probabilmente andrò a farlo domani o martedì, devo ancora accordarmi con Fabrizio, o da Gressoney o dalla Val d’Ays.
Se il meteo è favoravole possiamo combinare il prossimo ponte, però stando su tre giorni, quindi qualcosa andrà tagliato.
Al limite se dovesse peggiorare potrei vedere di liberarmi Venerdì.

Alessio