Posted as guest by massimo:
Con queste previsioni , mi è passata la voglia di farmi levatacce. Mi sa che rimango fermo ai box. Ciao
Fra una zona depressionaria con centro sul Mediterraneo e un’alta pressione situata sul vicino Atlantico, aria umida e leggermente instabile rimane pressoché stazionaria nei dintorni della regione alpina. Dalla Francia aria più fredda è comunque in grado di avanzare lentamente verso la Svizzera, dove è attesa nei prossimi giorni.
Previsione fino a sabato sera:
Attualizzato il 28.04.2006, 17.00
Sud delle Alpi: notte in parte nuvolosa. Domani abbastanza soleggiato nonostante annuvolamenti passeggeri. Verso sera debole tendenza a rovesci isolati. Temperature minime questa notte attorno a 10 gradi, massime domani a 21. Isoterma di zero gradi in calo fin verso i 1800 metri di quota. In montagna venti moderati da nordest, in grado di scendere a tratti fino nelle vallate superiori. Svizzera centrale ed orientale, Grigioni (Engadina compresa): questa sera e questa notte coperto con ancora precipitazioni intermittenti lungo le Alpi. Domani schiarite sull’Altopiano e nei Grigioni dove non sono più attese precipitazioni di rilievo. Nelle zone alpine e prealpine perlopiù molto nuvoloso con precipitazioni sparse, sottoforma di neve fin verso i 1000 metri di quota. Temperature comprese fra 6 e 13 gradi. Svizzera romanda e Vallese: serata e notte nuvolose. Domani mattina abbastanza soleggiato, in seguito nuvolosità variabile e qualche rovescio isolato in montagna.
Evoluzione da domenica a mercoledì:
Attualizzato il 28.04.2006, 17.00
Al sud parzialmente soleggiato, con debole rischio di rovesci, in particolare lunedì e martedì. Al nord variabile e fresco, con intervalli di sole alternati a momenti con nuvolosità estesa accompagnati da rovesci, sotto forma di neve fin verso gli 800 metri di quota. Mercoledì miglioramento.