Se e dove?

Posted as guest by Massimo:

Il tempo non sembra decidersi se andare verso il bello o verso il brutto.
Dalle ultime info sembra che per non rischiare si debba rimanere a sud nella zona delle Alpi Centrali e/o nei dintorni della Val d’Aosta.

Avete qualche idea per domani, sabato:

stavo pensando alla Chateau des Dames da Cervinia. Che ne dite ? Altri suggerimenti ?

Ciao.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Io, Alessio Arrigoni ed il mio amico Stefano siamo in mezza parola per andare domani in Valle d’Aosta. Prima scelta Mont Velan, altrimenti Monte Emilius o perchè no Chateau des Dames o qualcos’altro. Però direi in Valle d’Aosta.
Se ti interessa lo sai che puoi essere dei nostri.
E’ un po come a Pasqua chi non risica non rosica!
Fabrizio

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Ho visto che hanno aperto lo Spluga, magari se danno qualche speranza per domani in quella zona, vado in Val d’Avers Juf 2100 m. Piz Piot o Gletscherhorn o Mazzaspitze, staremo a vedere sia la meteo che il bollettino valanghe.
Ciao Giò.

Posted as guest by massimo:

Con queste previsioni , mi è passata la voglia di farmi levatacce. Mi sa che rimango fermo ai box. Ciao

Fra una zona depressionaria con centro sul Mediterraneo e un’alta pressione situata sul vicino Atlantico, aria umida e leggermente instabile rimane pressoché stazionaria nei dintorni della regione alpina. Dalla Francia aria più fredda è comunque in grado di avanzare lentamente verso la Svizzera, dove è attesa nei prossimi giorni.

Previsione fino a sabato sera:

Attualizzato il 28.04.2006, 17.00

Sud delle Alpi: notte in parte nuvolosa. Domani abbastanza soleggiato nonostante annuvolamenti passeggeri. Verso sera debole tendenza a rovesci isolati. Temperature minime questa notte attorno a 10 gradi, massime domani a 21. Isoterma di zero gradi in calo fin verso i 1800 metri di quota. In montagna venti moderati da nordest, in grado di scendere a tratti fino nelle vallate superiori. Svizzera centrale ed orientale, Grigioni (Engadina compresa): questa sera e questa notte coperto con ancora precipitazioni intermittenti lungo le Alpi. Domani schiarite sull’Altopiano e nei Grigioni dove non sono più attese precipitazioni di rilievo. Nelle zone alpine e prealpine perlopiù molto nuvoloso con precipitazioni sparse, sottoforma di neve fin verso i 1000 metri di quota. Temperature comprese fra 6 e 13 gradi. Svizzera romanda e Vallese: serata e notte nuvolose. Domani mattina abbastanza soleggiato, in seguito nuvolosità variabile e qualche rovescio isolato in montagna.

Evoluzione da domenica a mercoledì:

Attualizzato il 28.04.2006, 17.00

Al sud parzialmente soleggiato, con debole rischio di rovesci, in particolare lunedì e martedì. Al nord variabile e fresco, con intervalli di sole alternati a momenti con nuvolosità estesa accompagnati da rovesci, sotto forma di neve fin verso gli 800 metri di quota. Mercoledì miglioramento.

Posted as guest by Yura:

Mi associo come già detto nell’ altro post…

Posted as guest by anna:

Avete fatto lo chateau des dames? Anche io volevo farlo ma alla fine ho ripiegto sulla roisette da cheneil, mi avevano detto che sullo chateau c’erano ancora gli amanti dell’eliski …e quando c’è l’elicottero di mezzo il piacere della gita si dimezza.

Posted as guest by massimo:

Niente Chateau: io non sono stato in VDA per tanti motivi, non da ultimo perchè il tempo lo davano incerto (poi invece da quelle parti è rimasto più che buono, maledizione).Guarda il database: comunque hanno fatto Velan, Emilius,…

Io mi sono limitato domenica al Pizzo Scalino in Val Malenco: ottimo.

Ciao.

Posted as guest by anna:

In effetti il tempo era bello in accordo con le previsioni che avevo visto io (quelle sul sito della valle d’aosta e del vallese). Comunque su altri siti ho visto che hanno fatto lo chateau ed era in ottime condizioni.
Ciao

Posted as guest by Ai@ce:

in vallée condizioni ottimali, ottimo rigelo domenica e anche lunedì. Nella parte occidentale innvamento continuo da 1800 a sud e da 1700 a N. ancora per poco, approfittatene!
in val ferret pista di fondo ancora aperta (fino a martedì scorso), al col san carlo 1m di neve, ad arpy 50cm.
ciao,
Ai@ce

Posted as guest by anna:

ok! bella la gita che hai fatto tu!! bravo!