Posted as guest by Igor:
Carissimi scialpinisti,
in quale parte del globo é possibile fare tre settimane di sci-alpinismo a Ottobre?Se mai é fattibile, a chi ci si può affidare per l’organizzazione?
grazie
IGOR
Posted as guest by Igor:
Carissimi scialpinisti,
in quale parte del globo é possibile fare tre settimane di sci-alpinismo a Ottobre?Se mai é fattibile, a chi ci si può affidare per l’organizzazione?
grazie
IGOR
Posted as guest by Flash:
Potresti andare in Cile, in Araucania (sud del paese), è una zona di vulcani non più alti di 2800-3200m.
Difficoltà BS-BSA.
Potresti contattare Avventure nel Mondo (o disavventure nel mondo), altrimenti con internet contatti un agenzia locale, affitti un mezzo con o senza autista e ti sposti di valle in valle fino ad arrivare a Puerto Montt.
I miei amici sono stati tra settembre e ottobre del 2003.
Ciao Flash
Posted as guest by Ai@ce:
puoi anche andare al Basodino e fare alcune delle gite in zona, rifugio non custodito, discese non estreme, neve spesso sufficiente ad inizio stagione.
Ai@ce
Posted as guest by Mic’hel:
Ho fatto la mia prima sciata di questa stagione fine Ottobre nella regione del flüelapass (grigioni) che era ancora aperto. Ma non è ogni stagione cosi… Ma magari pensavi a delle regioni più lontane…
Posted as guest by Silvio:
qualche anno fa ho fatto il Thabor il 17 ottobre …
Deve essere una figata passare 3 settimane di ferie alla capanna Basodino (magari incustodita)… è il sogno della mia vita… magari in compagnia di una bella ragazza… mi sa che sei la fortuna degli avvocati divorzisti…
Posted as guest by mamo:
Cile o Argentina del sud ( Bariloche è la località più famosa ) oppure New Zeeland .
Ovunque nell’inverno australe .
ciao mamo
Posted as guest by Igor:
Grazie delle dritte.
Vedo la logistica per l’America del Sud e per la Nuova Zelanda.
A presto
IGOR
Guardati il num. 153 di Alp gennaio 1998.
Ciao
Posted as guest by Giorgio:
I periodi migliori per Cile e Argentina sono pero’ da Dicembre a Febbraio, mesi in cui piove un po’ meno del solito…
Invece non conosco la Nuova Zelanda.
Ciao
Giorgio