Sci nuovi ma introvabili

Posted as guest by Fedeneg:

L’ultima volta che ho fatto le lamine ho dovuto prendere atto della dura realtà: da qui a poco dovrò cambiare gli sci.
Mi piacerebbe riprendere quelli che già ho, Atomic TG 10. So che sono un modello di 2 o 3 anni fa, ma per come li uso sono i meno peggio.
Anche i Dynamic X Over Light gialli (che sono lo stesso identico sci con la serigrafia diversa) vanno ovviamente bene.
PROBLEMA: non li trovo da nessuna parte.
Se avete notizia di un paio di sci di quel tipo (175 o 183 di lungh.) che giace in qualche negozio, magazzino, retrobottega o capannone, dalle Alpi alle Piramidi o dal Manzanarre al Reno, me lo potete comunicare, per favore?
GRAZZZIE!!!

Posted as guest by Ai@ce:

bhe’ puoi provare anche qualcosa di nuovo, Atomic MX15 ad esempio oppure sintesi duo.
gli sci sono cambiati molto in tre anni.
ciao,
Ai@ce

Posted as guest by ghizlo:

Ciao!

I nuovi Dynamic X-over light (94-67-84; r=24,5m; 1130gr. in 175cm) hanno una silouhette simile ai:

• Dynastar Altitrail (96-68-87; 1540gr. in 178);
  • Dynastar Altitrail Plume (92-65-82; 1050gr. in 178);
  • SkiTrab Piuma Pro Aero (91-63-87; 180cm);
  • Dynafit SR 7.0 (93-67-83; 1085gr. in 170) che però hanno come misura massima il 170… questi ultimi sono UGUALI al modello precedente Dynafit D612, venduti da Sportler a 249,00euro attacchi compresi!!!

Saluti.

Posted as guest by Federico Negri:

E’ proprio il fatto che siano ulteriormente cmbiati negli ultimi 3 anni che mi preoccupa. Vedi, fino all’anno scorso sciavo con dei Dynastar Course Coup du Monde da slalom da 195 cm, ora sono consapevole di non poter pretendere tanto, ma da buon dinosauro vivente cerco qualcosa che lontanamente assomigli a quegli sci da slalom che fino a 10 anni fa ti permettevano di affrontare il ripido ripido e duro con una buona tenuta.
Gli MX 15 mi sembra di averli tastati ma mi sembrano molto flessibili in coda; gli Over Light nuovi, azzurri, non hanno nulla a che vedere, strutturalmente, con quelli gialli. A parte le linee di sciancratura, tra gli ultimi (o penultimi) modelli non riesco a capire se qualcuno si adatti al ripido duro.

Posted as guest by Enzo:

Mito!!! non ti posso mai lasciare solo!
Cosa intendi per ripido duro,quello che ti veniva nelle fredde e ventose giornate invernali e che cercavi di conservare fino a casa??
Comunque visto il mio prossimo ritiro per crisi esistenziale ti lascio in eredità i miei X over Light,o meglio il bandit B1 monosci!!! (amici,bastardi, ma amici!)
Un abbraccio (dopo che hai fatto il ripido duro)
Enzo

Posted as guest by gio:

presso il negozio Taurus di lecco ci sono i Dynamic X Over Light ,
della scorsa stagione, in 4 misure dal 161 a salire,
a 169 euri. ne ha ancora alcuni paia

ciao

Posted as guest by Fedeneg:

Sono quelli della scorsa stagione, con qualche dettaglio dorato? O quelli tutti gialli, di due o tre anni fa? Perchè quelli del 2004-2005 sono strutturalmente differenti dal modello precedente.