Posted as guest by rudy:
qual’e’ secondo voi la scelta migliore tra
Fischer x-tralite e Trab Duo Aero Sintesi?
Posted as guest by rudy:
qual’e’ secondo voi la scelta migliore tra
Fischer x-tralite e Trab Duo Aero Sintesi?
Posted as guest by Ai@ce:
per quale uso?
A.
Posted as guest by rudy:
SCIALPINISMO PURO E SEMPLICE
Posted as guest by Ai@ce:
allora trab duo
cmq il mercato si sta specializzando quindi solo per lo scialp puro e semplice devi dire: piu’ polvere o piu’ neve primaverile, lunghi raid di 4-5 giorni oppure brevi fughe nei finesettimana. 10-20-30 50 oppure 100 gite all’anno? insomma ce n’e’ per tutti gusti. sci ripido o di scoperta? e’ come le tariffe telefoniche o ADSL mica facile scegliere quella migliore, tutto e’ un compromesso.
personalmente dei fisher apprezzo solidità e critico sciancratura eccessiva, dei trab ottimo compromesso ma forse si snerva piu’ facilmente sul lungo periodo.
comunque sono due sci appena usciti e le mie impressioni sono generali sulle case costruttrici e non sugli specifici modelli.
buon sci.
ciao,
A.
PS
l’anno scorso ho preso 2 legni da 42 euro (la coppia) e ho fatto gite splendide divertendomi un sacco. certo fossero un po’ piu’ larghi, un po’ piu’ leggeri, gallegiamento migliore etc etc… ma quando prendi una pietra su uno sci da 21 euro davvero sei contento della spesa.
Posted as guest by rudy:
grazie delle preciasazioni
per me il costo dello sci non è un problema, poichè me lo godo talmente tanto che si ripaga con le 30 gite / anno. Questo perchè mi sono accorto dell’enorme importanza dei materiali nella buona riuscita della gita (a parità di condizioni ovviamente).
Ho fatto la domanda perchè i 2 precedenti TRAB che ho avuto (piuma sintesi) erano nettamente inferiori rispetto al Fischer HK e ora mi trovo nel dubbio. Ho letto che i nuovi DUO sono eccezionali e sono tentato, ma anche il nuovo Fischer leggero, se ricalca il precedente, dovrebbe essere una garanzia.
Ho visto che la geometria dei 2 è molto simile e quindi forse anche TRAB ha migliorato.
E Fischer ha ridotto il peso (confrontabile con i Sintesi).
Il prezzo è diverso!! se ne vale la pena però…
attendo info
ciao
Posted as guest by Ai@ce:
mah, forse, personalmente, a parita’ di peso e geometria senza averli provati prenderei fisher.
ciao,
A.
PS
certo che anche l’abbinamento colori ha la sua importanza… e la punta doppia poi… potrebbe essere davvero (molto??) meglio.
Posted as guest by Alessio Arrigoni:
Io ho portato via da sport specialist a metà prezzo i Piuma Duo Race Aero, visti i saldi estivi, vedremo la prossima stagione come andranno. Tra l’altro erano diventati la mia fissazione dallo scorso invero.
Comunque personalmente prediligo uno sci leggero per la perfomarce in salita.