Posted as guest by Peppe:
Salve a tutti,
vorrei sapere se gentilmente potete darmi alcuni consigli/opinioni su alcuni modelli dell’anno scorso di sci k2. Li ho trovati tutti piu’ o meno a prezzi ragionevoli ma ho alcuni dubbi. Vorrei usarli soprattutto in giornate molto polverose per fuoripista con gli impianti e qualche gita di scialpinismo e magari, se adatti, per qualche discesa ripida. Ancora non mi lancio in discese velocissime in polvere ma forse con un paio di sci piu’ larghi comincerei a farlo. Fino a quando sciavo in pista, la conduzione di curva non era un problema
Sono indeciso tra
Mt. Baker
Mt. Baker Superlight
Work Stinx.
Sostanzialmente mi sembra di aver capito che i primi due sono un po’ piu’ orientati alla polvere pura. Vorrei sapere
-
dal Superlight quanto ci si puo’ aspettare che perda rispetto al Mt. Baker classico in velocita’ e sul duro? qualcuno li ha provati entrambi?
-
Mi sembra che il Work Stinx (dell’anno scorso! quello nuovo e’ piu’ leggero!) non sia proprio leggerissimo ma sostanzialmente piu’ polivalente: magari mi ci diverto di piu’ quei 2 giorni all’anno che scio in pista e se vado a fare una gita con neve non proprio polverosa me la cavo meglio (ammesso che non mi distrugga a salire)
-
Pensavo di metterci su un attacco Diamir Explorer. Tuttavia ho gia’ visto due volte su questo tipo di attacco una o due viti del puntale sfilarsi piu’ o meno inaspettatamente nel mezzo di una gita, dopo un paio d’anni di utilizzo. Qualcun altro ha riscontrato questo pericolosissimo comportamento? Magari metto su il Naxo o addirittura il Dynafit (e’ forse un’eresia?)
Aggiungo che negli ultimi 4 anni sono stato un felicissimo possessore di Stoeckli Stormrider XT con attacchino che continuero’ ad usare per gite piu’ lunghe, in giornate con neve mista e sul ripido (bloccando il puntale, accorgimento che mi ha gia’ salvato una volta): tutte situazioni in cui questa combinazione si e’ rivelata (almeno per me) eccellente.
Grazie in anticipo a tutti quanti!
Ciao e buone sciate!
Beppe