Sci dynamic

Posted as guest by aijko:

Ho trovato in offerta (per modo di dire: sono sempre € 249) degli sci dynamic x-over light, modello dell’anno scorso (quelli gialli con la scritta blu). Qualcuno li ha provati ed è in grado di darmi informazioni ?

Io peso 74kg e sono alto 1,80: meglio quelli lunghi 1,75 o invece 1,67 ?

Hanno bisogno di pelli sciancrate ?

Mille grazie per l’eventuale aiuto.

[%sig%]

Posted as guest by Ai@ce:

Sono uguali ai TG10 superlight di Atomic, modello arancione dell’anno scorso che sto usando.
il prezzo mi sembra molto alto
lo sci e’ ottimo, io non lo uso con pelli noramli (le vecchie, mi sembra siano 65mm) ma a volte devo mettere i coltelli prima degli altri, per ora pero’ fino ad ora nessun problema a parte un po’ di fatica a battere in condizioni particolari (crosta da vento con 20 cm di fresca sopra, ad esempio).

prendili assolutamente 1,75, non ci devi mica fare i pali dello speciale!

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by aijko:

Anche a me il prezzo sembra alto ma, francamente, alla stessa cifra non vedo in giro grandi alternative. Comunque grazie.

Posted as guest by Massimo:

Ragazzi i prezzi sono questi, cioè da fuori di melone (bisognerebbe non comprare più niente per un bel pezzo). Comunque: sino al 2/03 ho sciato con un paio di Dynamic da 1,75-light (colore arancione modello di alcuni anni fa) mi sono sempre trovato molto bene su qualsiasi terreno. Adesso sto usando gli Atomic tour guide da 1,67(colore giallo) con una buona ma non eccessiva sciancratura e mi trovo benissimo su ogni terreno: tra l’altro impiego un paio di pelli normali senza particoalri problemi. Tieni conto che Dynamic e Atomic fanno parte dello stesso gruppo aziendale e quindi i prodotti sono simili.

Se ti può interessare ho un amico che vuole vendere un paio di Dynastar Light lunghezza ca. 1,75 praticamente mai usati (eventualmente con attacchi dynafit tri step-ultima versione) e quindi quasi nuovi. Il prezzo è sicuramente più accessibile.

Fammi sapere se ti interessa.
Saluti.