Sci da gara a buon prezzo. Chi mi consiglia?

Posted as guest by Flavio:

A fine stagione spesso si compra bene e desidererei acquistare un paio di sci da gara da usare in quelle due o tre garette di ski alp all’anno che faccio e magari in qualche salita dal notevole dislivello. Problema, vorrei anche spendere poco. Chi mi sa consigliare? Ho sentito che con Hagan e Dynafit si fanno buoni affari. Avete notizie in merito?
Ringrazio anticipatamente per i riscontri.

Posted as guest by Roberto:

Sì ti vendo i miei dynafit rally del 99, usati 7 volte, da 180cm con attacchino a 100 euro
:slight_smile:
ro

Mi ero dimenticato di specificare: lunghezza 1,60.
Grazie lo stesso, comunque.
Flavio

Posted as guest by Paolo G.:

Oltre alla misura 160 cm, e a spendere poco, entro che peso gradiresti stare? Sotto il kg spero se no ti vendo i miei.

Sotto il kg.
Ciao

Posted as guest by hjelmset:

…se hai pazienza di tradurre sul forum in francese c’è una buona rece sui modelli da gara. io mi sto orientando sul dynafit sr8.0, pesa e costa poco ma nn ho ancora sentito pareri "diretti"su questo modello…

Io a Piacenza dove vivo avrei trovato un paio di Dynafit Sr 7.0 a ottimo prezzo. Sai come vanno?
Ciao e grazie

Posted as guest by olaf:

Bè non sono i più leggeri della gamma dynafit,tu dovrai sicuramente prenderli di una lunghezza superiore ai 160cm quindi andrai oltre i 1050 g.Come sci non è male,è un pò più adatto dei suoi simili(perchè più leggeri)alle nevi dure,ma non aspettarti poche vibrazioni,buoni nello stretto,un pò meno nei curvoni ampi e nel veloce,li ho provati e poi sono andato sui trab,costano di più ma li hanno quasi tutti quelli che fan gare un motivo ci sarà! ps hai trovato le info sulla pdg?salut.

Posted as guest by olaf:

ovviamente volevo risp alla domanda di Flavio sui Dynafit SR 7.0…salut…come mai niente Mezzalama??è moooolto meglio della PDG!!Risalut…

Posted as guest by stefano73:

…Mah i miei amici che fanno gare hanno ormai quasi tutti i dyastar pierra menta o quello blu…molto meno costosi dei trab ma dicono ugualmente efficaci…i dynafit so che uno li aveva ma li giudicava insciabili li ha cambiati…

Il Mezzalama è troppo per me, che ho 44 anni, vivo a Bobbio di Piacenza (anche se spesso fuggo in Val di Rhemes o in Valgrisa) e faccio l’avvocato (poco tempo libero). Mi alleno solo correndo in Appennino e facendo ski roll in salita. Per la PDG ho contattato l’Ufficio del Turismo Svizzero a Milano ed ho avuto notizie. Grazie come al solito Olaf.
Ciao. Flavio

Posted as guest by olaf:

mi spiace che tu non possa provarlo,è veramente unico,sia per la gara in sè che per tutto quello che lo circonda…l’età non è un problema…il mio socio va per i ,53!!!ah dimenticavo,io abito in piena pianura padana(trino vc)neanche troppo distante da te,chissà un giorno o l’altro,un uscita con gli sci???salut.

L’itinerario del Mezzalama lo conosco bene poiché l’ho percorso due volte (a tappe) e con grande paura sulla cresta del Castore (non sono un alpinista).
Per quanto riguarda il resto, se ci teniamo in contatto, il prossimo anno (sono in partenza per cinque giorni ai Forni di S. Caterina Valfurva e poi chiudo con gli sci perché voglio preparare una skyrace, come faccio ogni anno e poi c’é troppo caldo) mi farebbe molto piacere fare una gita con Te in VDA.
In bocca al lupo, dunque, per il Mezzalama (dovevo esserci anch’io come spettatore con Enrico Marta di Ski Alp, rivista sulla quale tengo una rubrica fissa), Ti penserò dal Cevedale o dal S. Matteo.
Ciao.
Flavio Saltarelli

Posted as guest by olaf:

ciao…cmq anch’io faccio le skyrace e quindi dopo il mezzalama appendo gli sci al chiodo…non sono un alpinista o almeno non mi piace un grankè,infatti la cresta del Castore la faccio per la quarta volta domenica prox…perkè sono al quarto Mezzalama…Continua a scrivere,ti seguo con piacere.Saluti.

Posted as guest by tonino:

scusate se mi intrometto, ma anch’io finisco in questi giorni la stagione di ski alp per riprendere a correre e fare qualche skyrace quest’estate. forse domani o domenica un’ultima uscita per il canalone della malgina…
il mezzalama per me è un sogno che credo irrealizzabile, sia per la cresta del castore di cui sopra (che mi fa paura solo da come ne parlate) sia perchè pur avendo le montagne fuori dalla porta di casa ho troppo poco tempo per allenarmi…ma va bene così!
due cose:

1. per i forni sbrigati perchè siamo alla frutta: si portano gli sci fino alla pizzini da una parte, fin sotto il branca dall’altra (per san matteo o tresero) e ben oltre il branca per vioz o palon de la mare. il 25 aprile ho fatto il tresero e rientrando ai forni verso le 10-10.30 nell’ultimo tratto di discesa la neve non portava già più.
  2. per gli sci io ho acquistato un mese fa da un amico un paio di skitrab race aero, giusto per fare qualche cronoscalata l’anno prossimo o come te per sfruttarli in qualche giro lungo. per ora ho fatto solo tre o quattro uscite, ma la differenza di peso si sente e in discesa non sono poi così male come dice qualcuno (io ho un paio di sintesi duo della stessa lunghezza).

Grazie mille per le informazioni, ma ai Forni parteciperò al Raduno internazionale di ski alp e spero nelle guide locali, capitanate da Meraldi, che sappiano trovare i versanti giusti. Poi il tempo lunedì e martedì dovrebbe essere brutto.
Ciao e grazie.
Flavio

Non aprite il messaggio del 26 lug 2007, l’antivirus mi ha segnalato possibilità di virus.

Complimenti alla redazione o chi per essa che cancella i messaggi stupidi con probabili virus, pure su questo sito arrivano gli stupidi, non è possibile.

Posted as guest by david:

Ciao se ti servono ancora ho a disposizione un paio di Blizzard TC Competition 2007 (rosso) nuovo da forare 160 cm che vendo a 270 euro. 3478862190 david