Sci corti

Posted as guest by Maurizio:

Sono uno scialpinista di buon livello tecnico. Ho recentemente provato sci da 160 cm (sono alto 165 e peso 58kg) e mi sono trovato molto bene.
     Sarei a questo punto tentato di provare a utilizzare sci da 130 cm o persino quello ancor + corti da 90 cm (tipo Kong o free trek della Rossignol) .
    Cosa devo aspettarmi da sci del genere ?

Per gite serie ho comunque a disposizione dei Vertical da 176 cm del 1993.
Grazie per qualunque suggerimento e buone sciate a tutti

Garbolino  Maurizio

Posted as guest by thomas:

ciao, ho letto il tuo messaggio e penso che per prima cosa gli sci che hai provato sono un attimino troppo corti e ti consiglierei ti provare un modello da freeride (sci da pista quindi!) ca. 10 cm più lunghi: io ti consiglierei gli X-scream della Salomon o i 9.22 Betacarve dell’Atomic poi ci monti come attacchi i Diamar della Fritschi e avrai degli sci fantastici che per stabità e guidabilità sono degli sci da pista.
Saranno forse un po’ pesantini per la salita ma il guadagno che se ne ricava durante la discesa è grandissimo!!!
Per quanto riguarda gli sci corti free trek non ti consiglio di usarli a fare gite di sci escursionismo, a meno che tu non li voglia usare per l’avvicinamento a cascate di ghiaccio o pareti nord oppure per la salita se poi alla discesa userai lo snowboard, poichè hanno una superficie troppo ridotta per cui arrischi di sprofondare…
A presto
Thomy