Sci Black Diamond

Posted as guest by Pietro57:

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e chiedo un consiglio.
Premesso che non faccio gare, mediamente 13-15 gite/anno con 1300-1500 mt. dislivello e in discesa scio in modo tranquillo (anche a seguito di 2 interventi al ginocchio).
Devo cambiare gli sci e puntavo su ski trab piuma sintesi.
L’addetto del negozio mi ha consigliato di prendere un paio di Black Diamond mod. Stigma.
A suo parere pur pesando piu’ di skitrab (pesano 3KG. quelli da 174 cm.) sono però più rigidi in torsione e quindi migliori e piu’ divertenti in discesa. Altra considerazione è che Black Diamond ha acquisito esperienza da diversi anni in sci con le sciancrature e larghezze attuali rispetto a Blizzard, Dynafit e Skitrab che è solo da poco che sono passati dalla sagoma dritta classica a quelle attuali.

Vorrei sapere se qualcuno ha già provato gli sci della Black Diamond o comunque avere un vostro parere di confronto tra Skitrab, BD, Dynafit e Blizzard.

Grazie a tutti per le risposte

BD sono fatti da Atomic. Blizzard fa molti modelli per Dynafit.
skitrab solo per appassionati scialp con poche pretese in discesa, BD, molto buoni in discesa. Dynafit e Blizzard non ho opinioni eccetto un amico coi 9.0 che li dave per ottimi (ma erano belli pesanti) e lui arrivava dai trab dritti di 10 anni fa…

ciao,
A.

grazie mille per le info.

secondo te tra i BD stigma e SKITRAB freerando quale consigli ?

dipende da come scii, da quanto pese e da quante gite e di che tipo fai all’anno (ed anche da quale serigrafia preferisci :/).
io sono sttato molto contento dei freerando duo dello scorso anno. i BD non li conosco sotto i piedi…
ciao,
A.

OK
penso che mi orienterò su Skitrab Freerando (dopo la befana con i saldi).
grazie mille. Saluti.

Io uso da tre anni un Trab Duo… in trent’anni di sci alpinismo non ho mai trovato nulla di equiparabile ed il peso ha senz’altro la sua importanza. Orientati su un duo sintesi.