Scelta skistopper

Posted as guest by fede:

salve a tutti,
ho appena acquistato sci alp « ski trab piuma duo sintesi105/102-73-89 » con attacco Diamir Express.

Noto che lo skistopper montato, sempre della Fritschi , è molto più largo della larghezza dello sci nel punto stesso. Prevedo che in discesa tenendo gli sci paralleli potrebbero esserci contatti con gli skistopper stessi con evidenti pericoli!!

Le misure dello skistopper che leggo sul libbretto degli accessori Fritschi sono le seguenti:
Skistopper S-72 Larghezza 72mm
Skistopper M-86 Larghezza 86mm
Skistopper XL-100 Larghezza 100mm

Misurando con il metro l’interasse dei "braccetti dello skistopper appena sotto lo sci è circa 90mm.
Forse si doveva montare lo Skistopper S-72 ?

qualcuno sa dirmi se è stata fatta la schelta giusta o meno?

Grazie anticipatamente per la gentile collaborazione e Saluti

Posted as guest by Paolo G.:

Cosi a naso secondo me non dovresti avere problemi, però te lo dice uno che si è sempre rifiutato di montare skistopper. Poi scusa, devi proprio tenerli paralleli … e riuscire anche a tenerli paralleli.

Posted as guest by Paolo G.:

Toglimi una curiosità, perchè hai montato un paio di Diamir Express su ski trab duo sintesi e non gli attacchini che pesano meno?

Posted as guest by Vittorio:

Ciao Fede, al di la della scelta d’accopiamento sci/attacco credo non si potesse fare altrimenti… il mod. « stretto » probabilmente non ci sarebbe proprio stato. Comunque, non credo avrai reali problemi in discesa, magari qualche raro aggacio indesiderato in salita. E poi sciare con sci paralleli ma non attaccati ti da maggior sicurezza, indipendenza di gambe e « stile » meno retrò… :smiley:
Vittorio

Posted as guest by fede:

ho un paio di lowa e se non sbaglio non vanno sull’attacchino