Scarponi garmont

Posted as guest by alberto:

Ciao a tutti,
giunto al capolinea dei miei garmont megaride ed orientato sempre su garmont ma queta volta megalite, dei quali tra l’altro ho trovato qualche discreta offerta di fine stagione, mi chiedevo se qualcuno aveva invece informazioni su eventuali novità in casa garmont per la stagione 2007/2008.
Ciao e grazie.

Posted as guest by gio:

si,
i dynafit :-DDDD

(ps. la dynafit ha praticamente fatto lo stesso identico scarpone garmont ma, 'scoltando il fantasioso progettista, dice che son radicalmente diversi… ) mahh…

Posted as guest by Flavio Saltarelli:

Fantastici in salita (leggeri - con la scarpetta Termofit - e grande escursione del gambetto); ottimi in discesa. Unico neo: la scarpetta è fragile.

A quale scarpone ti riferisci ?

Posted as guest by Flavio:

Al Megalite.

Posted as guest by franco:

gio scritto:

(ps. la dynafit ha praticamente fatto lo stesso identico
scarpone garmont ma, 'scoltando il fantasioso progettista, dice
che son radicalmente diversi… ) mahh…

il progettista dei nuovi Dynafit è lo stesso dei Garmont.
Diverse persone del suo staff hanno lasciato Garmont per Dynafit.

Posted as guest by Fede:

La nuova collezione dynafit zzero non è radicalmente diversa di quella garmont, come scritto il progettista è lo stesso e quindi la mano è quella…
diciamo che ci sono delle piccole ma significative evoluzione: Forma migliorata e quindi calzata migliore, più leggeri, più perfomanti in discesa, meccanismo più funzionale, compatibilità dynafit migliorata con un nuovo inserto anteriore che facilità l’aggancio… più belli dal punto di vista design (poi gusti son gusti) … ed … allo stesso identico prezzo di listino…
Poi il megalite è un gran bel scarpone e con i saldi di fine stagione sicuramente non fai un brutto affare a prenderlo adesso visto che per la prossima stagione Garmont non ha nessuna novità…

Posted as guest by mattia:

Una curiosità, forse fuori tema; come ti sei trovato con i mega ride? è vero che hanno una calzata tendente al « piccolo » se paragonati a Dynafit?
Grazie
Mattia

Direi molto bene in discesa e bene in salita, discretamente nelle parti alpinistiche ed è per quest’ultimo motivo che valutavo la possibilità di passare al megalite oppure alle novità Dynafit / Scarpa F3. Rispetto a Dynafit non saprei dire se calza piccolo, sicuramente rispetto ai Laser sì, migliorabili invece le scarpette, sia G-fit che Pad Lock , che se utilizzate con una certa intensità non durano neppure una stagione.

Posted as guest by Flavio:

Le scarpette termoformabili del Garmont Megalite possono però essere sostituite (come ho fatto io) con quelle dello Scarpa F1, più leggere e più resistenti e acquistabili più o meno allo stesso prezzo.

Posted as guest by The Surfer:

In base alla mia esperienza, in generale i Garmont « calzano più piccolo » dei Dynafit,
nel senso che hanno una pianta decisamente più stretta. Dipende che piede hai, a me i Dynafit « ballavano » lateralmente, alcuni invece giudicano i Garmont una tortura per come stringono piene e caviglia…