Scarponi: che fare?

Posted as guest by patti:

ciao a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia e vorrei consultarmi. ho dei TR12 da femmina, la cui scarpetta interna è ormai inutilizzabile. anche se non sono scarponi grandiosi, hanno fatto un buon servizio, sono morbidi (cosa che io apprezzo) e lo scafo è ancora più che buono (tranne le sbucciature del mestiere).

che fare?

1. sostituire la scarpetta ordinandola alla nordica e tenerli per un paio d’anni ancora
  2. sostituire lo scarpone con qualcosa di buono e bello, ma suitable con il diamir (cioè il mio attacco). in tal caso cosa? i garmont g-lite? i lowa? vorrei nel caso iniziare ad alleggerire l’attrezzatura…credo che i dynafit non vadano bene col diamir.
  3. prendere una scarpa tipo, appunto, scarpa, che abbia la predisposizione all’attacchino, per il futuro…

certamente, non vorrei svenarmi economicamente, …inoltre, essendo il nr il 23!! devo tener conto che in commercio del mio numero c’è davvero poco.

GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO
piccola patti

ps dal mio ufficio a milano già si vede una bella sequenza di cime innevate…

Posted as guest by Ai@ce:

scarpa magic come ha fatto la mia ragazza, adesso usa l’attacchino con soddisfazione ma i diamir sono ancora sugli sci « da sasso ».
altrimenti prova i nuovi dynafit da donna http://dynafit.de
garmont anche OK, ma se prendi il modello con l’incavo per attacchino te lo fanno pagare 50 euro in piu’ rispetto al modello classico.
I lowa sono pesanti e non mi sembra siano dynafit predisposti.
ciao,
Ai@ce

[%sig%]

Posted as guest by Berto:

ti rispondo per le varie opzioni che hai proposto:
1)potresti comperare una scarpezza termofomata(garmont es.),spendi poco,riutilizzi il tuo tr12,alleggerisci il peso globale.
2)compri un nuovo scarpone,io ti consiglierei con l’ozione attachino,nel futuro non si sa mai.Per quale modello prendere beh la proposta di AI@CE ve bene.Io ho il garmont g-ride a 4 attacchi e mi trovo molto bene.Prezzo attuale in lombardia dai 290 in su.In questo caso potresti prenderlo piu’ avanti e reintegrare la scarpetta termoformata.
Ciao Berto