Scarpetta Garmont g-lite

Posted as guest by Alessandro:

Ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare?

Poco tempo fa ho comprato un paio di scarponi Garmont g-lite ad un prezzo conveniente e li ho usati per 4 o 5 gite.
Però in effetti la scarpetta interna, da 26.5, se fosse mezza misura in meno sarebbe meglio (bisognerebbe provarli meglio, lo so, mea culpa).
Vorrei ricomprare solo la scarpetta da 26 ma il mio scafo tiene le misure da 26.5 a 28, credo.
Quindi, la domanda è: se metto una scarpetta da 26 in uno scafo dal « range » un pelino più grande faccio una stupidata?
Soluzioni alternative, tipo mettere il sottopiede nella scarpetta, come andrebbero poi in salita?

spero di essermi spiegato…
grazie

[%sig%]

Posted as guest by Paolo:

Ciao, lo scafo dei Garmont e’ buono per 2 mezzi numeri (25-25.5, 26-26.5, 27-27.5,etc.), quello che cambia tra il 26 e il 26.5 e’ solo la scarpetta. Per cui non avrai problemi con una scarpetta piu’ piccola nello stesso scafo, prima di comprarla verifica 2 cose pero’:
1 - se la scarpetta e’ termoformabile, l’hai termoformata? Scaldandola e chiudendola nello scafo potrebbe anche stringersi un po’.
2 - inserire un sottopiede aggiuntivo sarebbe una prova da fare, perche’ a volte per 1/2 numero cambiano solo il sottopiede.
Paolo.

[%sig%]

Posted as guest by Alessandro:

Ciao,
1 - no la scarpetta non è termoformabile (però, quasi quasi se la cambio, la compro così…)
2 - si, in effetti bisognerebbe provare il sottopiede. Mi sembra che Garmont lo produca ad hoc per i suoi modelli di scarpetta.

grazie mille
Alessandro

Posted as guest by Paolo:

Comunque, io ho gli stessi scarponi (25.5), e secondo me tra 26 e 26.5 non c’e’ questa gran differenza. Otterresti lo stesso risultato con una calza piu’ spessa.

[%sig%]

Posted as guest by Alessandro:

mi da fastidio perchè, in salita, mi si alza un pò il tallone, tutto qui.
proverò il sottopiede.

grazie

Posted as guest by Federico Sbrissa:

Se vuoi ridurre di mezza taglia prendi un plantare più spesso o inserisci tra plantare e scarpetta un riduttore di calzata da circa 3mm…
Nella scarpetta Pad-Lock Garmont l’unica differenza tra il 26 ed il 26,5 è lo spessore del sottopiede…
Questo ti aiuterà a ridurre il volume ed in teoria a limitare il movimento del tallone.
Se non fosse sufficente devi prendere uno scafo 25,5.
Ciao

Posted as guest by Davide:

ho garmont endorphine con scarpetta 26 . mi serve 26.5 se vuoi facciamo cambio scarpetta . ciao