Scarpa laser

Posted as guest by alberto:

Durante vacanze natalizie fatte 4 uscite con Scarpa Laser « nuovi di biglia ».
Risultato:

1. Tibie entrambe martoriate (quella SX più della DX).
  2. Provato a chiudere gli scarponi in salita, mettere sotto una calza in cotone leggera e sopra calza più pesante e sembrava migliorato il tutto.
    Ogni consiglio, in merito, è bene accetto!

Buona Neve a tutti
Alberto

[%sig%]

Mi risponderò da solo!
Su un vecchio post vi erano persone che per le vesciche usavano gli assorbenti ultra sottili! Provare per credere!
Alberto

Posted as guest by stefano:

Anch’io le prime volte con gli scarponi nuovi soffrivo sulle tibie.
Poi dopo qualche gita o lo scarpone prende la forma o la tibia prende la forma, fattostà che non fanno più male.
Ho sofferto pure di depilazione tibiale da sfregamento!

Prova a stringere i denti e adoperarli un po’.

Amici usano anche dello scotch di panno ma più che altro per le vesciche sulle tibie.

Ciao
Stefano

Posted as guest by gioponz:

vai tranquillo, per modo di dire…

avuto lo stesso identico problema io e pure le almeno altre 5 persone che conosco e hanno quello scarpone. un 5 o 6 uscite e poi, spera, si sistema tutto :slight_smile:
a meno di tibie sregolate :-DD

ciàp
g

Posted as guest by Ai@ce:

se se,
Alberto attento il Gioponz adesso c’ha due calli spessi un centimetro sulle tibie!

:wink:

Ai@ce

Ho capito! Mi procurerò delle tibie di ricambio!
Già ne ho una rinforzata causa rottura tibia/perone dovuta a vecchi attacchi sci/alp Marker che notoriamente non si sganciavano!

Andrò sul sito compro/vendo:
cerco tibie in kevlar, di ricambio!

Alberto

Posted as guest by Ai@ce:

a parte gli scherzi alberto,
ho partecipato alla formazione dei calli: all’inizio erano degli schifosi scarponi, buoni in discesa ma dolorosi… non si puo’ andare avanti cosi’, non riesco ad allacciarli… quelli della Scarpa perche’ non ci pensano…etc
adesso snobba i miei TLT e dice che gli scarpa sono i migliori, bastava capire come allacciarli e son diventati il top!

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by gioponz:

Ai@ce scritto:

a parte gli scherzi alberto,
ho partecipato alla formazione dei calli: all’inizio erano
degli schifosi scarponi, buoni in discesa ma dolorosi… non si
puo’ andare avanti cosi’, non riesco ad allacciarli… quelli
della Scarpa perche’ non ci pensano…etc
adesso snobba i miei TLT e dice che gli scarpa sono i migliori,
bastava capire come allacciarli e son diventati il top!

uh??? io?? parli di me???

ho dolorosamente sofferto in silenzio, io… non ho mai detto che gli scarpa son né i migliori nè tantomeno dei buoni scarponi… arrivando dai nordica TR12 non ho avuto sostanziali differenze, se non che so’ più alti quindi più fastidiosi in salita e NON sono assolutamente performanti quanto lo erano i nordica in discesa… il tutto per quanto può esser considerato performante uno scarpone da scialp.
non ricomprerei, ora, il Laser. quando l’ho comprato non c’erano alternative valide, con attacchino.
il TLT lo reputo un gran bello scarpone da alpinismo, che ben si può usare anche per sciare! :wink:

ciàp
g

ps. di calli non nè ho e nè ho mai avuti… il polpaccio glabro quello si, ma me lo porto appresso da quando sciavo. con scarponi seri, intendo :stuck_out_tongue:

Posted as guest by pilu:

arrivavo dai tr12 e ora sono un felice possessore di laser. con i nordica vesciche epiche grandi come le gole del verdon e poco controllo in discesa. dopo 2 o 3 gite i laser con scarpetta normale si formano e diventatono un ottimo scarpone. ottimo in salita (ancora qualche vescica nelle gite molto lunghe e molto calde), ma una volta trovata la giusta chiusura insuperabile in discesa. il mio piede e’ a pinta larga e collo alto. so che per piedi magri e collo basso sono difficili da chiudere. ciao e buone gite

Posted as guest by riccardo:

Avevo lo stesso problema con i Raichle Concordia. Ad ogni inizio stagione mi procuravo abrasione alle tibie.
Da quando sono passato ai TLT non ho piuì avuto problemi.
Una buona calza antiabrasione e la Thorlo versione ecursionismo (quella grigio verde).
Riccardo