Scarpa f1

Posted as guest by matteo formentin:

ciao,
un’info per cortesia:
vorrei acquistare gli scarpa f1, da usare con i TLT comfort. Ho sentito che potrebbe esserci interferenza tra rampant e spessore da mettere sotto la pianta dello scarpone.
Qualcuno ha esperienza diretta in materia? Qualcuno ha anche usato il modello race?
grazie

Posted as guest by bazalesch:

il problema c’è, ma è facilmente aggirabile…io ho rinunciato comunque a montare i rampa, se proprio le pelli nn ne vogliono sapere di tenere preferisco salire a piedi. so che molta gente ha limato il primo dente del rampante, altri lo hanno « allargato » all’estremo…nn è male neanche l’idea di farsi preparare una placchetta di sostegno più stretta, ma di certo su questo forum qualcuno ti potrà dare infos più precise!

Posted as guest by Ai@ce:

non faccio gare ma ho visto alcuni skirunner con scarpa F1 che mettono sotto il rampant un piccolo rilievo di circa 4-6mm. I due che ho visto io erano autocostruiti in compensato e sagomati, dimensioni circa di 50X50mm avvitati sullo sci in corrispondenza dell’appoggio del rampant. Avevo dubbi sul fatto che potesse fare leva e spezzare la guida del rampant sul puntale (cosa nota nei vecchi dynafit) ma mi han detto che il problema non siera mai verificato.
ciao,
A.

Posted as guest by ghizlo:

Ci sono diverse soluzioni.

Ne hanno parlato su BCworld:

http://www.backcountryworld.com/showthread.php?t=1257&highlight=scarpa

http://www.backcountryworld.com/showthread.php?t=1440&highlight=scarpa

http://www.backcountryworld.com/showthread.php?t=1257&highlight=scarpa

http://www.backcountryworld.com/showthread.php?t=534&highlight=scarpa

Posted as guest by Paolo Chiti:

Il mio rivenditore ha applicato allo sci solo la metà della piastra in dotazione all’F1. In questo modo i coltelli si possono montare senza problemi.