Posted as guest by Enzo:
Nessuno ha mai provato fuori pista salita e discesa gli sci Salomon X scream?
Posted as guest by Enzo:
Nessuno ha mai provato fuori pista salita e discesa gli sci Salomon X scream?
Posted as guest by Mamo:
IO mi trovo benissimo con gli X scream quelli gialli ( una delle prime serie). Per la salita sono un po’ pesanti , ma li uso solo in inverno/ inizio primavera per disl. max di 800/1000m.
ciao mamo
Posted as guest by Andrea:
Ciao,
li ho appena presi!, modello dell’anno scorso in saldo da telemark-pyrenées (affarone) montati con diamir III
per ora ci ho fatto solo due uscitine quindi la mia è una « indagine preliminare »…
salita: sul peso niente da dire, pesano 25g (!!) in meno degli sci con cui ho fatto le ultime tre stagioni… per me fino a 2000+m di dislivello non danno alcun problema. Non ho ancora invece avuto modo di testarli su traversate ripide su neve dura (sono un po’ piu’ sciancrati dei vecchi*).
discesa: sono sci abbastanza incazzati per uno sciatore che ci sta sopra e li doma. nervosi, divorano bene gobbe e nevi crostose se hai le gambe che seguono ma perdonano poco. molto buoni sul duro (e su pista… relativamente) ti restituiscono un sacco di energia. piu’ lenti nelle nevi pesanti, piu’ adatti a uno stile freeride.
spero ti sia utile, buone tracce
a
*Volkl G31
Posted as guest by Ai@ce:
Andrea scritto:
discesa: sono sci abbastanza incazzati per uno sciatore che ci
sta sopra e li doma. nervosi, divorano bene gobbe e nevi
crostose se hai le gambe che seguono ma perdonano poco.
hai comperato degli sci o un bufalo africano imbizzarrito?
Ai@ce
Posted as guest by Marco:
Ciao Enzo,
non aggiungo molto a quello che ti hanno già scritto gli altri, se non che gli X-Scream sono gli sci che hanno rivoluzionato i miei orizzonti di sci fuori dalle piste.
Restano pertanto un caposaldo degli ultimi anni, uno sci che ha dato una svolta decisa verso le nuove tendenze di sci da fuoripista (o se preferisci da « freeride »).
Io l’ho usato per 3 anni con il Diamir II facendo praticamente solo scialpinismo da novembre ad agosto su tutti i tipi di itinerari, sempre con il massimo della soddisfazione.
Certo ora sente un po’ il peso del tempo, e le nuove generazioni di sci lo stanno decisamente surclassando, ma è il destino di ogni cosa al mondo!
Io per esempio sono passato per 2 anni al Rossignol Bandit XXX e quest’anno al nuovo Bandit B3, sempre nella misura più lunga: 195 cm. Forse io sono un po’ radicale, ma se credete di scegliere uno sci così e poi prendere una misura corta come va di moda adesso, forse non avete le idee molto chiare …
Ciao,
Marco.