Salita al chiar di luna per la sera del 15-03

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Volevo andare a fare la risalita con gli sci per la pista del CANALONE di Madesimo mercoledì sera 15-03-2006, lo avevo già risalito 2 volte gli anni scorsi 6/7 anni fà e vi assicuro che era stato bellissimo, in discesa si a la luna alle spalle che riflette la tua ombra d’avanti, poi in cima si trova la stazione superiore della funivia del Groppera 2884 m e ci si può riscaldare nel locale dei servizi, l’ora giusta sarebbe per partire da Madesimo verso le 18,30 ca per una risalita di h2,30/3 ca e 1350 m di dislivello, chi fosse interressato si faccia vivo, consiglio di portare i rampanti, poi però è ancora da vedere la meteo, che per ora sembra promettente, perchè siamo in Valle Spluga e in questa valle se la meteo non è perfetta è meglio lasciare perdere o sceglire una qualche altra risalita sulle Orobie.
Per trovarsi caso mai un buon punto è la rotonda di Nuova Olonio presso il bar Pippo sulla destra in direzione Chiavenna con diversi parcheggi verso le ore 17/17,30 ca.
Saluti Giò.

Posted as guest by mamo:

Anch’io pensavo ad una notturna sotto la luna mercoledì sera ; ma purtroppo io non riuscirò mai ad essere a Nuova Olonio alle 17,30 .
Per cui mi sa che mi dirigerò al solito Crocione .
ciao mamo

Posted as guest by Mad:

Gio, ma non è vietato salire sulle piste di sci, anche dopo la chiusura degli impianti, con tanto di multa e sgridata?

Ciao Mad-

Posted as guest by Mad:

Verso che ora parti per il Crocione? Non credo di farcela prima delle 21.00, da dove si parte?

-Mad

Posted as guest by massimo:

Il canalone di Madesimo non è classificato pista da sci , tanto è vero che non è battuto (a parte tutto il resto è anche impossibile da battere con mezzi meccanici) e se non erro all’arrivo della funivia ci sono cartelli che vietano o sconsigliano la discesa. Quindi il problema non si dovrebbe porre.

Però, dopo queste giornate di vento fortissimo e freddo, mi sà che il canale non deve essere in condizioni buone.
Ciao.

Posted as guest by Franz:

Noi mercoledì o classicone Resegone da Morterone,
o Grignetta da Porta o Caimi (ovviamente questa senza assi ;-))

Per arrivare al Canalone del Groppera però devi far le piste lo stesso…
nemmeno io ci andrei col vento che ha fatto…rischio lastroni per me alto!!!

FRANZ

Posted as guest by Mad:

In notturna (merc sera) o di giorno?

Mad-

Ho appena chiamato l’APT di Madesimo allo 0343 55311 e mi hanno assicurato che è in ottime condizioni di innevamento e non c’è pericolo di valanghe, a meno che dopo il tratto stretto in discesa a 2300/2400 m non si faccia delle varianti con ulteriori traversi sui spondoni a dx scendendo, ma non credo che a quell’ora ci sarebbe pericolo, anche se non mi interessa.
Ciao Giò.Franz scritto:

Noi mercoledì o classicone Resegone da Morterone,
o Grignetta da Porta o Caimi (ovviamente questa senza assi ;-))

Per arrivare al Canalone del Groppera però devi far le piste lo
stesso…
nemmeno io ci andrei col vento che ha fatto…rischio lastroni
per me alto!!!

FRANZ

Posted as guest by pachidermarunner:

Mamo allora ci si bacca alla bolla??? ora??
poi pizzino??
ciao

Posted as guest by mamo:

Ci possiamo vedere alle 19,30 alla Bolla e poi se famo a pizza in conbagnia .
ciao mamo

Posted as guest by roberto:

Sembra che passino nuvole stanotte.
sciau

Confermo pure io per la meteo che non sarà una notte di luna piena del tutto riuscita a causa della leggera perturbazione in transito da Nord Ovest verso Sud Est, ma intanto ero solo e non sarei andato ugualmente, penso di andare sabato a sciare forse in val Camonica in valle delle Messe da Pontedilego.
Ciao Giò.roberto scritto:

Sembra che passino nuvole stanotte.
sciau

Posted as guest by Ai@ce:

allora ci becchiamo, io sarò al Mandrone! (con il corso :frowning: )
ciao,
A.

Posted as guest by Mad:

Aiace, ma perchè ogni anno quandi parli del corso metti sempre le facine :frowning: oppure anche :-((( se gli allievi vanno troppo piano o se le ragazze sono troppo poco interessanti ?
Ti piace o non ti piace fare l’ instructor?

-Mad

Mad scritto:

Ti piace o non ti piace fare l’ instructor?

dipende, ovvio
come il maestro si gratifica ad insegnare agli scolari e a vederli progredire ma allo stesso tempo perde la pazienza a spiegare le stesse cose alla centesima volta e vedere che gli allievi svogliati non capiscono. Poi ci sono i contrasti con il preside ed il provveditorato sui programmi ed i metodi, i contrasti con i bidelli e gli altri maestri oppure momenti belli in cui tutto il lavoro di squadra diventa stimolante per tutti.
ciao,
A.

Posted as guest by calipso:

…molla tutto!!!
è meglio per tutti. Istruttori e istruiti.

aggiungo, ieri ero troppo stanco per concludere il discorso, che le gratificazioni vengono dal vedere che altri apprezzano la tua opera di volontario e che si appassionano allo sci alpinismo, con voglia di progredire e di essere indipendenti. Viceversa c’e’ chi frequenta corsi per noia, per palese incapacità, per occupare il week end ed allora è poco gratificante.
Infine tieni conto che il livello delle gite che uno può fare autonomamente è ben diverso da quello possibile avendo una responsabilità con un gruppo, da qui una scelta che privilegia sicurezza e luoghi noti invece che la ricerca di itinerari nuovi.
ciao,
A.

Posted as guest by mamo:

Ai@ce scritto:

… Poi ci sono i contrasti con il
preside ed il provveditorato sui programmi ed i metodi, i
contrasti con i bidelli e gli altri maestri oppure momenti
belli in cui tutto il lavoro di squadra diventa stimolante per
tutti.
ciao,
A.

Vai sempre d’accordo con tutti … nèèèè :slight_smile:
ciao mamo

io no, e tu?
A.

Posted as guest by mamo:

Che ronzino tuttodunpezzo !!!
Che carattere , che forza d’animo , che caparbietà …
… ma sei un clone di Alpine man del forum di PM ?

ciao mamo