Rusca e Massimo vanno ... se qualcuno è interessato

Posted as guest by Massimo:

Il tempo sembra concedere qualche giorno discreto anche se nelle Alpi , soprattutto nel Centro Est, la situazione non sarà così rosea.

Quindi, abbiamo messo in cantiere il seguente programmino, tenuto conto delle previsionia d oggi e dei nostri impegni:

VENERDI: levataccia alla volta della Valgrisenche con salita alla punta RABUIGNE (calcolare circa 4 h ) partendo da Uselleres (la strada sulla sinistra orografica della diga mi risulta aperta).

Discesa e pernottamento al Rifugio/Chalet L’EPEE: al momento il rifugio è chiuso ma domani è aperto perchè c’è gente in giro. il gestore mi ha detto che se entro domani sera confermo, terrà aperto il rifugio anche venerdi sera e quindi …birra a volontà;

SABATO: dal rifugio ci ricolleghiamo - con traverso di circa un’ora su sentiero probabilmente senza neve - all’itinerario di salita che conduce alla GRANDE ROUSSE( 5 h ? dopende poi dalle condizioni della parte finale):da questa cima discesa poi su Uselleres.

Se a qualcuno interessa, batta un colpo: per i dettagli poi ci si arrangia.

PS: io devo chiamare entro domani pom/sera per bloccare il rifugista e confermare il n. di persone.

Ciao

Posted as guest by Yura:

Basta che mi tornate belli in forma per la grigliata di Domenica (Campionato du Mundu di magnate di Sarsiccia e Costina)…mica di riportare a casa qualche boccia ancora piena che poi il Mamo s’ incazza…si sa che è un po’ fumantino per certe cose !!!

Ciao e buone salite.

Yura

Posted as guest by Flash:

Miseriaccia!!!
Un campionato du mundo in piena regola… con i più bravi professionisti mondiali di magnate di Sarsiccia e Costine…
Yura fai attenzione a Mamo, utilizza il sistema Moggi, farsa il campionato per risultare, a fine giornata, il campione du mundo.

buone magnate e bevute a tutti

Flash

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Io penso proprio di esserci, caso mai lasciami il n° di cell. così ti chiamo, noi saliamo dal basso in giornata partiremo verso le h 3,30/4,00 max da Uselères così facciamo la salita assieme, anche se non viene nessuno e sò che ci siete voi io vengo solo e magari vi raggiungo al rifugio venerdì però non sono sicuro. Venerdì sbircia le condizioni per la Grande Rousse.
Ciao Giò a sabato e lasciami il numero di cell…

Posted as guest by mamo:

… STARDIIIIIIII !!!

A voi non ci parlo più !!!

;O)

Buone scivolate .

ciao mamo

Posted as guest by silvio:

Ciao , non ci conosciamo .
scusate se mi intrometto , cercavo spunti per una gita giornaliera , non posso stare
via a dormire .
Sono di Lumezzane , BS . Siamo un gruppo di Sci alpinisti , dove mi consigli
di andare domenica tenendo conto che partiamo da BS ?
Ecludendo il sempione e ortles , cosa ti viene in mente ?
Come pensi che siano le condizioni nella zona del bernina passando da tirano ?

Vi ringrazio e a risentirci .
ciao
silvio

Posted as guest by Yura:

Flash perchè non vieni anche tu con famiglia (se ce l’ hai se no va bene anche senza)???
Il viaggio dal Pieomonte non è proprio brevissimo ma si può fare… Il posto c’ è…basta che ti porti qualche bella boccia di rosso (sai che Mamo è un beone)…qualche gianduiotto ;-))) o qualche cosa d’ altro o anche niente…
Aspetto risposta perchè ci stiamo contando. Se vieni ti do tutte le coordinate GPS per raggiungere il mio rifugio sul Roccolhorn (420 mt. SLM).

Ciao Yura

Posted as guest by rusca:

silvio scritto:

Ciao , non ci conosciamo .
scusate se mi intrometto , cercavo spunti per una gita
giornaliera , non posso stare
via a dormire .
Sono di Lumezzane , BS . Siamo un gruppo di Sci alpinisti ,
dove mi consigli
di andare domenica tenendo conto che partiamo da BS ?
Ecludendo il sempione e ortles , cosa ti viene in mente ?
Come pensi che siano le condizioni nella zona del bernina
passando da tirano ?

Vi ringrazio e a risentirci .
ciao
silvio

p.s. , qui non tutti si conosono di persona …
anche x questo ci sono i forum :-)))

cmq, da Lumezzane la cosa + semplice e facile è andare
al gavia da apollonia e farsi S.Matteo e Tresero.

rusca

Posted as guest by rusca:

Giovanni Rovedatti scritto:

Io penso proprio di esserci, caso mai lasciami il n° di cell.
così ti chiamo, noi saliamo dal basso in giornata partiremo
verso le h 3,30/4,00 max da Uselères così facciamo la salita
assieme, anche se non viene nessuno e sò che ci siete voi io
vengo solo e magari vi raggiungo al rifugio venerdì però non
sono sicuro. Venerdì sbircia le condizioni per la Grande
Rousse.

ciao Giò ,
ti lascio il mio ( che inevitabilmente oggi ho anche lasciato a casa )
333 6682583

oggi massimo chiama e conferma il rifugio x domani sera ,
se hai intenzione di arrivare al rifugio , accordati con massimo

rusca

Questa sera finisco di lavorare alle h 20 caso mai tienilo acceso il telefono o lasciami quello di casa che ti chiamo, domani accendilo frà le h 16 e h 19 per non scaricare tutte le batterie che in quell’orario ti chiamo (sempre che prenda), oppure chiamami tù al 0342 611438, cell wind 328 7510641 quando sei di comodo che forse è meglio così non lasci troppo acceso il cellulare.
Ciao Giò e grazie. rusca scritto:

Io penso proprio di esserci, caso mai lasciami il n° di cell.
così ti chiamo, noi saliamo dal basso in giornata partiremo
verso le h 3,30/4,00 max da Uselères così facciamo la salita
assieme, anche se non viene nessuno e sò che ci siete voi io
vengo solo e magari vi raggiungo al rifugio venerdì però non
sono sicuro. Venerdì sbircia le condizioni per la Grande
Rousse.

ciao Giò ,
ti lascio il mio ( che inevitabilmente oggi ho anche lasciato a
casa )
333 6682583

oggi massimo chiama e conferma il rifugio x domani sera ,
se hai intenzione di arrivare al rifugio , accordati con
massimo

rusca

Ciao gio,

il mio n. è 333 3117210

Lo lascio acceso sempre per cui puoi chiamarmi.

Ciao.

Grazie, questa sera verso le h 20,30 quel mio amico mi darà una risposta o per si o per no, poi ti chiamo o tè o il Rusca, altrimenti vengo sù o domani sera oppure sono tentato di venire pure io alla Punta di Rabuigne domani 26-05 visto che sono in ferie, a che ora partireste da Lecco + o - venerdì notte h 2,00?
Ciao Giò.

Come vuoi, Gio.

In ogni caso, se il cell. prende io domani lo tengo acceso tutto il giorno.

Per la partenza non abbiamo ancora deciso, ma penso che sarà tra le 2 e le 3. Quindi, verso le 6 sci ai piedi + 4 ore di salita (esposizione Nord) e quindi ritorno e pernotto al rifugio: devo chiamare oggi pomeriggio per dire in quanti siamo (il rifugista si deve organizzare per tenere aperto + cena e colazione).

Per la Rabuigne non vi è necessità di particolare attrezzatura, al massimo i ramponi (se in buone condizioni si arriva in cima con gli sci); per la G. Rousse direi:imbrago,ramponi,picca , un paio di viti da ghiaccio e cordino . Dipende se e quale delle due cime facciamo.
Ciao.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao a Giovanni e ciao a tutti,
Probabilmente io, Alessio e Stefano stasera partiamo ed andiamo a Trafoi domani salita all’Ortles, se ti interessa?
Fabrizio

Grazie, ma ho voglia di fare la Grande Rousse alla punta N 3607 m, poi la meteo sembra migliore a W e a S, specialmente a S della cresta principale delle Alpi.
Ciao Giò. E buon Ortles.Fabrizio Righetti scritto:

Ciao a Giovanni e ciao a tutti,
Probabilmente io, Alessio e Stefano stasera partiamo ed andiamo
a Trafoi domani salita all’Ortles, se ti interessa?
Fabrizio

Dai dai che le previsioni sono quasi perfette per sabato (seriamo che non cannino)

Evoluzione da sabato a martedì:

Attualizzato il 25.05.2006, 10.50

Al Sud e nel Vallese abbastanza soleggiato e relativamente caldo.
Al Nord sabato in parte soleggiato e asciutto, da domenica nuovamente più nuvoloso con a tratti qualche precipitazione. Martedì probabile calo del limite della neve fin verso i 2000 m.

Ciao Giò a questa sera.

Posted as guest by Flash:

Hai un Rifugio sul Roccolhorn!!!
Già il nome incute timore reverenziale…

Sciolgo le riserve domani nel pomeriggio… questo fine settimana volevo salire al Bianco dai Grand Mulets, ma non c’è posto nel rifugio.
Il gestore ci ha consigliato di richiamare domani nel pomeriggio… (figurati se si liberano dei posti).
Se il rifugista mi dirotta sul terribile Roccolhorn vengo accompagnato dalla mia fidansata…
Come materiale per la salita porto: toma piemontese, una boccia di barbera e una di aglianico, eventuale dolce… magari dei baci di dama… si incastrano bene nelle fessure.

ciao

PS ma quanti siamo…

Posted as guest by Yura:

Flash scusa se non ti ho letto prima, ma sono stato in giro tutto il giorno. Saremmo ben lieti di averti tra noi. In tutto dovremmo essere una quindicina qui da me al Roccolo(horn). Come diavolo faccio a contattarti in privato ??
Ti lascio la mia mail yuratiz@alice.it mandami la tua che ti faccio avere i particolari.
Per la quota d’ iscrizione alla prima del Campionato delle Sarciccie va bene quello che hai intenzione di portare.

Dovermmo essere + o - una quindicina tra Adulti e Bimbi.
Ti lascio anche il mio cell. 348-3201218

Buona notte e a risentirci domani al massimo

Posted as guest by franz77:

Dai dai che le previsioni sono quasi perfette per sabato
(seriamo che non cannino)

Evoluzione da sabato a martedì:

Attualizzato il 25.05.2006, 10.50

Al Sud e nel Vallese abbastanza soleggiato e relativamente
caldo.
Al Nord sabato in parte soleggiato e asciutto, da domenica
nuovamente più nuvoloso con a tratti qualche precipitazione.
Martedì probabile calo del limite della neve fin verso i 2000
m.

Ciao Giò a questa sera.

ciao giò
mi « intrufolo » anch’io
tanto ormai OT per OT…

e per un Bishorn dalla Turtmann domenica???

mmm quelle nuvolaglie mi preoccupano…
non vorrei fare una castroneria…

grasssie

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao Franz, e chi ci capisce più nulla. Di sicuro a sud delle Alpi il tempo si mantiene bello anche se le temperature salgono.
Noi ieri abbiamo mollato il colpo all’Ortles ed alla fine non mi pento perchè stamattina dalle web cam il tempo non era il massimo.
Meteo france a N delle Alpi non da bellissimo per Domenica. Il Bishorn è sul filo di lana e mi sa che l’incertezza ti rimane finchè non prendi e ci vai.
Io di sicuro mi muovo o parto domani sera e vado all’Orles oppure Grande Rousse o perchè no la Levanne lì di sicuro il tempo è buono.
Vediamo un po.
Fabrizio