Posted as guest by Massimo:
Il tempo sembra concedere qualche giorno discreto anche se nelle Alpi , soprattutto nel Centro Est, la situazione non sarà così rosea.
Quindi, abbiamo messo in cantiere il seguente programmino, tenuto conto delle previsionia d oggi e dei nostri impegni:
VENERDI: levataccia alla volta della Valgrisenche con salita alla punta RABUIGNE (calcolare circa 4 h ) partendo da Uselleres (la strada sulla sinistra orografica della diga mi risulta aperta).
Discesa e pernottamento al Rifugio/Chalet L’EPEE: al momento il rifugio è chiuso ma domani è aperto perchè c’è gente in giro. il gestore mi ha detto che se entro domani sera confermo, terrà aperto il rifugio anche venerdi sera e quindi …birra a volontà;
SABATO: dal rifugio ci ricolleghiamo - con traverso di circa un’ora su sentiero probabilmente senza neve - all’itinerario di salita che conduce alla GRANDE ROUSSE( 5 h ? dopende poi dalle condizioni della parte finale):da questa cima discesa poi su Uselleres.
Se a qualcuno interessa, batta un colpo: per i dettagli poi ci si arrangia.
PS: io devo chiamare entro domani pom/sera per bloccare il rifugista e confermare il n. di persone.
Ciao