Posted as guest by Ai@ce:
Yura scritto:
P.s. non so se è colpa mia ma cliccando sopra ai link da te
indicati non ne funziona neanche uno.
certo che è colpa tua, perchè sei pigro e svogliato e non hai letto su wikipedia (link sul mio primo post) come usufruire di quei link:
« Fruizione di un feed RSS
La fruizione di un documento RSS è un processo molto semplice. Le modalità più diffuse sono due: attraverso appositi software che interpretano un feed permettendo agli utenti di visualizzarne i contenuti, o integrando i contenuti del feed all’interno di un sito Web.
Come viene interpretato un documento RSS
Un’applicazione in grado di interpretare un documento RSS ne effettua il parsing, ovvero una scansione del documento che individua i tag e isola i diversi elementi, per poi convertire i contenuti decodificati nel formato utile all’obiettivo: ad esempio un feed reader può estrarre i titoli di tutti gli elementi item per visualizzare la lista degli articoli di un giornale online, mentre un aggregatore Web può estrarre i contenuti del feed per convertirli in linguaggio HTML e incorporarli all’interno delle proprie pagine. »
cioè puoi essere in grado di vedere in un colpo solo, sempre aggiornati i forum e le gite inserite sui diversi siti della community di skirando a patto che tu abbia un « Feed Reader » oppure un browser compatibile. Microsoft al solito è in ritardo e sembra che queste fuzionalità siano integrate in Internet Explorer 7.0, per ora in distribuzione Beta.
riprendo l’articolo su wiklipedia (che non hai letto).
"Feed reader
Fruizione di un feed RSS su un PC con FeedReader
Un feed reader è un programma in grado di effettuare il download di un feed RSS (è sufficiente che l’utente indichi al programma l’URL del feed), effettuarne il parsing e visualizzarne i contenuti in base alle preferenze dell’utente.
Spesso i feed reader sono dotati di funzionalità avanzate; ad esempio sono in grado di rilevare automaticamente se il produttore del feed ha effettuato aggiornamenti al feed stesso, effettuandone il download a intervalli di tempo regolari. In questo modo l’utente può essere informato quasi in tempo reale quando un sito è stato aggiornato, un po’ come avviene per le pagine web del browser Opera, aggiornabili - con un apposito comando - secondo una preordinata scansione temporale. Il browser Opera integra, dalla versione 8.0, un ottimo feed reader.
Ci sono molti feed reader in circolazione: alcuni sono applicazioni stand-alone, altri funzionano come plug-in all’interno di altri programmi (ad esempio plug-in per programmi di posta elettronica o browser Web). Altri, addirittura, sono applicazioni in grado di convertire un feed RSS in una serie di post in formato leggibile dai più popolari newsreader (come, ad esempio, Mozilla Thunderbird, Forté Agent, et cetera): "
bhe adesso spero tu abbia capito.
ciao,
A.
(sigh, 10 minuti del mio tempo per spiegarti le cose, dimmi almeno se hai capito)