Rottura Diamir Freeride

Posted as guest by The surfer:

La parte in metallo del puntale fissata allo sci per mezzo di 4 viti si è rotta. La
frattura sembra essere partita dal foro (svasato) anteriore esterno di alloggiamento della vite di fissaggio piastra-sci.
1- Spero che la Diamir mi cambi l’attacco senza storie
2- Anche se questo dovesse avvenire, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato rotture simili. L’idea di affrontare certe discese con un attacco debole non mi piace per nulla…

Grazie

ALF
PS Il mio Diamir ha meno di un anno di vita. Il mod. 2007/2008 è identico al 2006/2007

ciao

ho avuto il medesimo problema due anni fa con il mio diamir II (del 2002 o 2003?) benchè non lo avessi usato poi molto.

Mi si è rotto a Livigno: dopo 10 passi, in una giornata strepitosa, dopo 3 ore d’auto per arrivare li (azz…!):frowning:

Mi son fatto l’idea di aver fatto qualche gita con la piastra anteriore non perfettamente serrata allo sci, cosa che, alla lunga, ha determinato il patatracK.

Da prime informazioni mi avevano detto che non era più in garanzia. Ho risolto per le vie brevi da Barba sport (Merate) dove avevano qualche vecchio attacco Diamir I (quelli affetti da rottura della barra). Con 20 euretti mi hanno sistemato l’attacco.:slight_smile:

Davide