Rito propiziatorio

Posted as guest by il Marantz:

Vista la situazione meteo e le previsioni negative (almeno per la settimana) propongo un incontro globale di tutti gli skirandisti da tenersi in località da definire con il seguente tema:

SICCITA’ + AIACE PULEDRO VIVACE: QUALI SOLUZIONI?

L’incontro è ovviamente aperto a tutti ed ognuno potrà liberamente proporre ed officiare il rito che meglio crede.

Già nella lista:

DANZA DELLA NEVE intorno al Mte Stella di Milano

GRAN FALO’ delle memorabilia (vecchi sci, scarponi rotti, calzini di Aiace, ecc. ecc.)

Nel caso fosse necessario si provvederà ad immolare gli skirandisti più indisciplinati o quelli che nel corso degli anni hanno raccolto più « bacchettate » dal moderatore (e non faccio nomi).

Proposte?

Saluti a tutti e buona settimana (senza neve).

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Nel caso fosse necessario si provvederà ad immolare gli skirandisti più indisciplinati o quelli che nel corso degli anni hanno raccolto più « bacchettate » dal moderatore (e non faccio nomi).

Sono io ? Beh , sono pronto ad immolarmi per la causa della fiocca .
Propongo un luogo magico : crotto Dangri sopra Livo che sta sopra Gravedona (Co) - Alto Lario . Sabato 4 o domenica 5 dicembre ? Se non c’è ancora la fiocca per quel we , vale la pena fare un giro in quei luoghi magici . Sono stato ieri a camminare su fino al lago Darengo , vi assicuro che sono posti molto belli .
ciao mamo

Posted as guest by Ai@ce:

e tu mi boicotti un ponte di 5 giorni con un crotto?!?!

vabbe’ vah, speriam che qualcosa arrivi senno’ vado in bassa engadina alle terme.

Ai@ce

Posted as guest by il Marantz:

Ponte di 5 giorni?!?

Io appoggio il crotto!
Ci si arriva in bici?

ciao

il Marantz

sabato 4, domenica 5
lunedi’ 6 (ponte)
martedi’ 7 e mercoledi’ 8

comunque da me l’office e’ chiuso il lunedi’.

Ai@ce

Posted as guest by Guido:

Mi sembra che siate un po’ tragici al « ponte » mancano due settimane, abbiate fede!.
Ieri sono andato in Val Bedretto e francamente se ne mette altri 15 cm, le gite dei versanti a nord si fanno.
La strada è chiusa, come al solito ad all’Acqua e già li ci sono 15 - 20 cm. Mi ero portato di tutto (gita a piedi, racchette da neve e sci corti), quando sono stato li ed in considerazione che in Val Cavagnolo e verso il passo di S. Giacomo c’era qualche cacciatore locale, visti e sentiti gli spari, ho optato per una passeggiata con gli sci al passo della Novena. La neve c’è, è la prima vera nevicata, deve assestarsi un po’ ma le temperature c’erano tutte (alle 9.00, alla partenza - 8°), se ne mette gù altri 15 cm qualcosa si fa.
Certo che rispetto all’anno scorso di questi periodo … era ben altra cosa.
Intanto il prossimo we io sarò in Libia, per cui se viene giù qualcosa buona sciata a tutti.
Ciao
Guido

Posted as guest by mamo:

Il ponte di sant’ ambroeus è solo per i milanesi .
Per il resto del mondo cattolico c’è solo l’immacolata che cade a metà settimana ( mercole 8 ) , quindi ponte si fa … si ma tibetano .
ciao mamo

Posted as guest by mamo:

In bici si arriva , e da Livo è uno sterrato di 3 km. in falsopiano . Da Gravedona a Livo sono ca 6/7 Km. con 400 m. ca di disl.
ciao mamo

acc peccato che non sei andato in cavagnolo, magari ti scambiavano per un animale (non difficile) e ti prendevano a pallettoni!

un’altra occasione mancata.

a proposito ieri ho visto per la seconda volta in vita mia una lepre bianca: stupenda, deve essere anche buona e con il pelo ci si fa un bel berretto :slight_smile:

Mamo portaci le foto della Libia e magari se il viaggio e’ in teressante potresti fare un articoletto per skirando no?

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by mamo:

Guarda che io , al massimo , vado a Gressoney , in Libia ci va Guido .
ciao mamo

Posted as guest by MASSIMO:

L’anno scorso di questi tempi ero fermo per il ginocchio e di neve ce ne era:quest anno che sono a posto (o quasi) siamo a secco.
Vai a vedere che comincia a nevicare quando nascerà mia figlia (febbraio 05 !!!) e dovrò rimanere fermo ai box per un pò. Mah.

Comunque è dura e anche a nord delle alpi (vedasi ad esempio la relazione della gita al Fanenstock) la situazione è abbastanza penosa:fino a 2000 m sono caduti pochi cm e senza fondo e quindi è sconsigliabile andarci anche con gli sci da « ghiaione ».
Il fronte freddo giunto lo scorso WE ha fatto solo tanto rumore per nulla, con scarse precipitazioni anche a Nord. Forse si conclude qualcosa di meglio in questi prossimi giorni dove a N prevedono limite della neve più alto ma qualche goccia in più. Vediamo.

Ieri dalla cima del Resegone (mi sono sfogato con una bella traversata a piedi ovviamente: a dire la verità volevo andare nella zona del prattigau con gli sci ma poi sabato sera su internet ho visto che davano tempo nuvoloso per domenica a Nord, ) la vista era patetica dal Gottardo andando verso Est (praticamente la neve c’è solo sopra i 2500m e probabilmente nemmeno tantissima), mentre più a Ovest le Alpi sono meglio innevate ma solo sopra i 2000m : le Orobie sono praticamente a secco.

Speriamo.mM voi vi ricordate quando eravate piccoli che il mese di novembre era umido e nebbioso: adesso invece è freddo (per modo di dire),secco e ventoso.

Posted as guest by guido:

Puo darsi che in Cavagnolo mi avrebbero sparato, in realta si sono limitati (i cacciatori) a gironzolarare nei boschi che fanno da contrafforte all’inizio delle due valli, Cavagnolo e passo di S. Giacomo, lo dico perchè li ho rivisti al ritorno al parcheggio. Sfortunatemente per loro spari poche, prede nessuna. Dal mio punto di vista meglio così.
In Libia in realtà ci vado per lavoro e quindi poco tempo per turismo, anche se il deserto merita. Sto tentando di combinare una visita nel Tibesti, ci sono le cime più alte del Sahara (m 3.415 Emi Koussi, tutto dire). Attualmente è off limits al turismo, in quanto è confinante con il Ciad e la zona è minata oltre a non essere completamente sicura.
I miei amici dell’ambasciata d’Italia, l’anno scorso ci sono andati accompagnati dall’esercito libico (due jeep ecc.).
Vediamo se quest’anno si riesce a combinare.

Guido

snif, mi sto asciugano il naso e le lacrime

A.

Posted as guest by Gioponz:

…ponte???
dove??
come???
quando???

…anch’io, anch’io!! il 6 voglio far ponte!!! su su… portatemi… (vi preeeeego!)

:wink:
ciàp
g

Posted as guest by guido:

Per tutti gli impazienti

http://www.meteolive.it

Dai che da lunedi prossimo cambia

Guido

Posted as guest by mamo:

Incrociando le dita , tocco ferro e palle ; ma mi sembra si parli di un miracolo se cambia .
ciao mamo

poco lo spiritoso gioponz che a te ti mettono le manette quel giorno e poi e’ finita la pacchia! capitoooo!

:wink:

A.

Posted as guest by Alessio:

A quanto pare i riti propiziatori cominciano a funzionare.

Alessio

[%sig%]