Posted as guest by mamo:
Chiedo umilmente di aggiustare le classificazioni dell’itinerario Aiguille SE de Tré la Tête: Par le glacier de la Lé Blanche, François Renard, 10 giugno 06.in francese , e del mio Aiguille Orientale de Tré-la-Tête: Traversata dal Petit Mont Blanc, Mamo Comotti, 04 giugno 06.
Dato che entrambi gli itinerari coincidono per buona parte della salita e per l’intera discesa ; e che io ho proposto la classificazione S4 , mentre Francois Renard ha proposto S5
Credo che sia d’uopo uniformare la classificazione due itinerari e intervenire per aggiustarli . A mio parere , la cosa s’ha da fare . S4 o S5 ? Forse il mio S4 è leggermente sottostimato ; ma ho voluto stare basso per non innescare stravaganti polemiche come quella sorta 2 o 3 anni fa x lo Chateau des Dames ( ricordate ? ). E in questo caso la situazione da analizzare è molto molto simile : 250/300 m. con pendenze sui 40°/45° .
In ogni modo : a voi il giudizio finale .
;o)
ciao mamo
ps : se decideste di modificare il mio S4 in S5 , sarebbe preferibile se si modificasse anche quella dello Château des Dames: Discesa per pendio-canale N - da Prarayer, Mamo Comotti, 23 maggio 03. giusto x correttezza e uniformità di valutazioni .
ariciaoooooo