Rampant dynafit

Posted as guest by artusin:

Sto cercando dei rampant dynafit che siano larghi 95-100 mm… Chi conosce qualche artigiano che li produce, visto che quelli ufficiali arrivano al massimo a 80 mm.? Vi ringrazio anticipatamente se avrete il tempo e la voglia di rispondermi.

Posted as guest by piero:

l’ unica soluzione e’ prendere quelli da 80 in acciaio radrizzarli e piegarli alla misura che ti serve
spero di esserti stato utile

Posted as guest by Federico Sbrissa:

Non è corretto, non fino ad 80mm, sono disponibili rampant originali fino a 92mm… se vai da un negoziante il codice prodotto è il 43106/0098… A partire dal 2009 ci saranno anche da 100mm.
Ciao

Posted as guest by Ai@ce:

Di’ fede non è che dynafit fa un contest per provare i materiali anche in Italia invece che solo in svizzera ed in Francia? Magari mette in prova anche i cuggini silvretta ed un po’ di sci (atomic visto che hanno fatto la joint con silvretta, dynafit e qualche altro).

Ai@ce

Posted as guest by Federico Sbrissa:

Non me ne occupo io dei test ed eventi… ma sicuramente con l’inzio della prossima stagione ce ne saranno in abbondanza… ora stiamo facendo tutti quelli riservati a rivenditori…

Riguardo agli altri commenti… beh silvretta non son cugini ma fratelli, siamo la stessa azienda… Atomic comprava qualche nostro attacco e non sarà più così dalla prossima stagione… degli sci atomic… beh non c’è molto da far testare… i nostri sci non li fa Atomic, mi sa che sei un po’ mal informato… ovvero ne fa solo un modello!..
CMQ.,… di fabbriche che fan sci ce ne sono ben poche al mondo… e tutti i piccoli ed anche qualche grande marchio si appoggiano a loro per la produzione portando i loro progetti… quindi … :wink:

Posted as guest by Ai@ce:

dico cugini ma so che la proprietà è Salewa anche se la politica commerciale è un po’ strana ma di questo non sono un esperto.
Di Atomic dico che ha degli attacchi da scialp che sono i silvretta ma marchiati atomic, non so se sia una novità di questa stagione oppure se è un discorso che si amplierà in seguito, potrebbe essere interessante specie se abbinato a dynafit (ho sciato motlo dynamic/atomic poi sono passato a skitrab, inevitabilmente causa poca distribuzione dei prodotti scialp atomic. Dynamic addirittura mi sembra sia in cattive acque e nemmeno più importata da socrep da alcuni anni).
so che gli sci dynafit sono fatti da kneissl, dei buoni artigiani su strutture in legno ma secondo me un po’ indietro su strutture in composito e carbonio (tipo K2, Movement e Skitrab).
vedremo.
ciao,
Ai@ce

Posted as guest by Federico Sbrissa:

Atomic ha comprato attacchi silvretta per la stagione 05/06 e 06/07 ovvero la scorsa e la attuale, non sarà più così per la prossima stagione, l’accordo è stato chiuso.
Gli sci dinafit non li produce Kneissel da un bel pezzo ma Blizzard, eccetto l’ST7 che lo fa Atomic e l’SR8 che lo fa Pale …
Non so che tipologia di sci usi, se superlight stile gara oppure se cerchi qualcosa di leggero ma molto sciabile… nel secondo caso ti consiglio di dare un occhiata l’anno prossimo ai nostri Gasherbrum (72 al centro) oppure al miticissimo 7Summits (78 al centro) veramente due gran sci… il primo piuttosto duro ed adatto allo sci alpinismo primaverile ed al ripido… il secondo uno sci morbido e micidiale per le nevi invernali e per la farina… e pesa 1.300gr lungo 170 … quindi leggerissimo!!
LA nostra filosofia è usare più legno possibile nelle anime degli sci…non per risparmiare (l’anima in legno costa molto di più) o perche non siamo in grado di andare da un produttore che usa materiali compositi… ma perché siamo convinti che il legno sia il materiale più adatto per lo sci alpinismo… perché? … perché il legno no varia le sue caratteristiche al variare della temperatura e quindi scia uguale a 0° come a -20 … uno sci in materiali compositi invece può variare drasticamente la sua durezza e flessione al variare della temperatura…
Pensa di aver sciato tutta la stagione a temperature medie ed aver preso mano con il tuo nuovo bel paio di sci… e di trovarti a fare la gita più cattiva dell’anno… a -25° con un bel canale a 40-50° giacciato da dover scendere e trovarti sotto ai piedi un paio di sci totalmente diversi da quelli che hai imparato a conoscere per tutta una stagione… …
Poi comunque sono filosofie di pensiero e ogni sciatore ha i suoi gusti…

Posted as guest by Ai@ce:

ok, non sapevo foste passati a blizzard. Quest’anno freerando duo e l’anno scorso freerando, prima i TG10 atomic (rotte le lamine in più punti), prima i dynamic etc etc. cercavo i fisher tour x-calibur in 185 oppure i Volk snowolf sempre in 185 (sono 1,88 per 92 kg…) ma in italia non importano le misure lunghe… vabbe’ ci riprovo l’anno prossimo oppure vedo se voi fate qualcosa di adatto soprattutto in lunghezza.
Per la filosofia posso anche essere d’accordo ma con il mio peso ed il numero di gite uno sci di legno lo snervo in una stagione o due :frowning:
ciao e grazie per il tuo contributo molto tecnico al forum.
Ai@ce

Posted as guest by Federico Sbrissa:

Ti consiglio se riesci di provare il 7Summits, max lunghezza è 178 per 1390gr ma credo sia sufficente per te…
Oltre ad essere uno degli sci più belli mai visti… (ma poi son gusti) … prova il flex…
Ero a fare un giro da un rivenditore della zona con il nostro rappresentante super tecnico qualche giorno fa e lui sosteneva che il freerando di trab è il top su quel genere di misure… e gli abbiamo fatto provare a manina l’omogeneità delle due curve di flessione degli sci… ha cambiato subito idea ed ordinato il 7 summits…
Di più lungo c’è FT10 che fa 188 ma è una sberla da 88mm al centro e fa 1760gr in quella misura…

Posted as guest by Ai@ce:

vediamo se me lo danno in prova la prox stagione oppure alla prova per i rivenditori in autunno… poi deciderò.
a proposito dei 7 summits la sciata dalla carzensenz vista in viedeo non è gran che ma il posto è affascinante. Dovreste fare qualcosa per la parte del sito in italiano!
ciao,

A.