Raduno di Scialpinismo in Alto Lario (Lago di Como) 2012

E noi teniamo duro…
Dopo la delusione della scorsa stagione, quando la mancanza di neve ci costrinse all’annullamento della 1a edizione del Raduno Scialpinistico in Alto Lario, siamo pronti a riproporre l’iniziativa, sempre per l’ultimo weekend di gennaio 2012. Più precisamente le escursioni sui classici itinerari del Monte Bregagno, della Valle Albano, del Monte Berlinghera e delle altre cime che si affacciano sulla sponda occidentale dell’alto Lago di Como si terranno da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2012.
La formula della manifestazione rimane la stessa: una sorta di autogestione delle uscite da parte dei partecipanti, affiancati da scialpinisti locali nonché da membri della stazione di Dongo del Soccorso Alpino; la scelta delle mete avverrà in base alle condizioni di innevamento, meteo, sicurezza e logistica dei singoli itinerari nei tre giorni fissati.
Per illustrare le finalità e lo spirito del raduno, nonché le informazioni sullo svolgimento dello stesso, è nuovamente attivo il sito appositamente allestito: www.altolarioskialp.org

Certo ad oggi la situazione neve è critica ed ancora nessun itinerario è stato percorso…peraltro è poco plausibile che le nevicate tardino così a lungo…per cui preparate le pelli, sciolinate i legni, affilate le lamine, allenate le gambe!

Ruggero e Maurizio / CAI Dongo

Info e contatti
sito web: www.altolarioskialp.org
contatti: altolarioskialp@gmail.com
Ruggero 393 9999 497
Maurizio 340 0510 312

Amici scialpinisti,

Purtroppo la neve in Alto Lario continua a scarseggiare, ad oggi nessuno degli itinerari normalmente frequentati è percorribile con gli sci!

Le previsioni meteo per la prossima settimana non lasciano sperare significativi cambiamenti della situazione.

E’ quindi con grande rammarico che ci vediamo costretti ancora una volta ad annullare la manifestazione.

Quanto ad una ipotetica edizione 2013…vedremo…eventualmente proveremo ad immaginare una formula più flessibile in quanto a date e contenuti.

Chiunque volesse informazioni o aggiornamenti riguardo allo scialpinismo nella nostra zona può contattarci all’indirizzo altolarioskialp@gmail.com.

Ci permettiamo inoltre di ricordare a chi avesse già contattato l’albergo di disdire le camere eventualmente già prenotate.

Nel ringraziare chi si è fatto contagiare anche quest’anno dal nostro entusiasmo auguriamo a tutti una buona continuazione di stagione.

Ruggero e Maurizio – CAI Dongo.