Quali scarponi per un piede magro?

Posted as guest by Massimiliano:

Ciao a tutti,
compe potete capire dal titolo io ho i piedi lunghi e magri (ho la taglia 41) ed il collo basso. Sino ad ora ho usato gli Scarpa Laser, ma sono « alla frutta ».
Non ho particolari esigenze di leggerezza e preferisco uno scarpone che dia buon controllo in discesa.
Accetto ogni consiglio od indicazione…

grazie anticipatamente

Max

Posted as guest by Andrea:

Ciao, anche io ho il piede magro e lungo 26,3mm. In passato ho usato un paio di Garmont Dinamite. Mi sono trovato bene in discesa e male in salita. Si li lasciavo sganciati quasi mi usciva il piede dallo scarpone (misura scarpone 26). Nei primi mesi del 2007 li ho venduti e sono passato agli Scarpa F1 misura scarpetta 26,5 su scafo 7,5/8. Appena provati mi sembravano perfettamente Ok ma dopo sole due uscite mi sono reso conto che la caviglia ballava in discesa. Alla fine ho capito che dovevo prendere la scarpetta 26 nello scafo 6,5/7 patire qualcosa nelle prime uscite e poi avere uno scarpone che finalmente si adatta ad un piede magro. Visto che porti un 41 se sei interessato li vendo. Sono come nuovi, neanche un graffio. Disponibile ad inviarti foto e per qualsiasi prova. Ciao

Posted as guest by alberto:

Ciao, anch’io ho un piede « lungomagroecollobasso » ed i laser non sono mai riuscito ad utilizzarli, in discesa il piede si muoveva troppo e non riuscivo a trovare la giusta regolazione del gambetto, ho invece avuto un’ottima esperienza con i garmont mega ride sia con scarpetta tradizionale che con la termoformabile (unico neo è che si consumano molto velocemente).Ora sono in procinto di sostiturli e sono orientato al nuovo Dynafit 4PX TF(non sono sicuro della sigla comunque è il 4 leve in pebax senza carbonio) che provati in negozio mi hanno dato buone sensazioni (a parte il prezzo 350€ circa 30 € in più del Garmont), inoltre rispetto al Mega ride l’escursione del gambetto mi sembra notevolmente superiore (non mi piace però il sistema walk/ski). Niente invece con gli Scarpa da me provati Spirit (balla il piede) ed F3 (rigido sulla tibia). Purtroppo il mio abituale spacciatore del dynafit non ha nè la versione al carbonio che nel forum ci hanno spiegato essere più reattivi in discesa nè la versione 3 leve alla quale personalmente ero interessato… peccato. Ciao e buona scelta.