Quali pelli?

Posted as guest by Beppe:

Salve a tutti,
scrivo su questo interessantissimo forum per avere un piccolo consiglio.
L’anno scorso sono passato a sci sciancrati Dynastar Outland (orginariamente da pista) di alcuni anni fa, misure circa 103-67-89, ma ho continuato a usare vecchie pelli dritte Pomoca arancioni da 65 mm. Ora vorrei passare a pelli sciancrate ma sono un po’ in dubbio, principalmente fra 3 scelte:
Coll-tex mix 90-60-80, un po’ care (160 euro)
Coll Tex Sintesi 80-66-80 a 100 euro
Black Diamond 80 a circa 100 euro

Ho visto che su questo forum si e’ parlato molto bene delle BD, ed effettivamente sembrano, come costume da BD, molto curate e anche la colla sembra davvero potente, pero’ mi domando se non siano troppo strette. Forse sarebbero allora meglio le Coll-Tex 90-60-80. Voi cosa consigliate?
Ciao e grazie mille
Beppe

Posted as guest by Olivier:

Le BD sono larghe 110 mm e si tagliano su misura per i tuoi sci.
Dubito che tu abbia uno sci piu largo di 110 mm ?

Posted as guest by Beppe:

Le BD esistono di varie misure, quelle che ho trovato purtroppo sono larghe solo 80 mm.
ciao

Posted as guest by Andrea:

Se mi è concessa la battuta: meglio le 90-60-80!!!

Scherzi a parte, io ho seguito i consigli del buon Rovedatti (leggi qualche post indietro).

Senza spendere una cifra ho usato per 1/2 stagione le « normali » da 69 incollate « di sbieco » sulla spatola; poi sono passato alla soluzione radicale del taglio centrale. Nessuna problema rilevato tranne quanto già specificato da GIovanni (un po’ incasinate da mettere/togliere)

buona polvere