Posted as guest by Anne-Severine:
Buongiorno,
Vorrei avere informazioni sugli nuovi attacchi della Silvretta: Pure. Cosa ne pensate? Vorrei prendergli, pero’ non conosco nessuno che le abbia usati.
Grazie per i consigli.
Ciao.
Anne-Severine.
Posted as guest by Anne-Severine:
Buongiorno,
Vorrei avere informazioni sugli nuovi attacchi della Silvretta: Pure. Cosa ne pensate? Vorrei prendergli, pero’ non conosco nessuno che le abbia usati.
Grazie per i consigli.
Ciao.
Anne-Severine.
Posted as guest by Ai@ce:
Ciao,
non conosco persone che li abbiano, dalle poche info che ho raccolta da un paio di persone incontrate durante le gite sembrano dei buoni attacchi degni successori dei mitici 404.
Hanno il pregio di essere abbastanza leggeri, una via di mezzo tra dynafit e diamir. Hanno il difetto di non avere lo sgancio anteriore, cioe’ hanno un facilitatore di uscita del puntale (premisuola mobile anteriore ma puntale fisso senza molla) ma hanno un buon punto di snodo rispetto a diamir.
hanno lo step in rispetto ai dynafit.
Se li trovi a prezzo decente potrebbero essere un’alternativa da prendere in considerazione. Secondo me sono un po’ « leggerini » cioe’ non li consiglierei, per ora a persone sopra gli 80 kg, ma si tratta di impressioni personali.
ciao,
buona scelta.
Ai@ce
PS
detto tra noi, gli attacchi tyrolia in vendita su questo forum, se da scialpinismo, te li sconsiglio vivamente
Posted as guest by Francesca:
non sono un esperta, ma essendo diventata assidua frequentatrice di un negozio a milano specializzato in scialpinismo, ho chiesto varie informazioni sul Pure, e purtroppo devo dire che i pareri di chi li ha provati non sono favorevoli. Hanno un difetto di progettazione nella barra che poi si blocca per la discesa(scusate ma non ne conosco i termini tecnici), che bloccata ha gioco e quindi balla invece di essere bloccata e ferma, e questo non va già bene. Poi ho saputo che si sono rotti dei puntali, o qualche cosa in punta. Questo riferito dal tecnico del negozio!
buone sciate a tutti
Francesca
Posted as guest by ivan:
lascia perdere…macchinosi e freagili come iol vetro.
Dyna<fit tour lite…e possibilmente quelli dello scorso anno…non i tri step
Posted as guest by Ai@ce:
ma i tristep non li hanno ritirati dal mercato???
Ai@ce